Inter-Atalanta, le formazioni ufficiali della Supercoppa Italiana
Le formazioni ufficiali di Inter-Atalanta, gara valida per la semifinale di Supercoppa italiana, in programma alle 20:00
Prima semifinale di Supercoppa italiana, all’Al Awal Park si sfideranno Inter e Atalanta. La vincente affronterà poi lunedì, in finale, una tra Juventus e Milan, match in programma domani, sempre alle 20:00.
I nerazzurri allenati da Inzaghi hanno vinto tutte le ultime sei sfide contro i bergamaschi, dopo aver trovato la vittoria solamente in 2 delle precedenti 9 (6 pareggi e 1 sconfitta). Entrambe le ultime due, inoltre, sono arrivate con il risultato finale di 4-0 per la squadra di Simone Inzaghi.
L’Atalanta ha invece vinto solamente 1 volta nelle ultime 17 gare giocate contro l’Inter (6 pareggi e 10 sconfitte). Inoltre non segna contro la squadra lombarda, al di fuori del campionato, dal 1977, in Coppa Italia.
Vediamo insieme le formazioni ufficiali di Inter-Atalanta, quindi le conseguenti scelte di Inzaghi e Gasperini per la Supercoppa.
Come arrivano le due squadre
5 vittorie di fila in Serie A, oltre a 10 successi nelle ultime 12 gare. Questo il ruolino di marcia degli uomini di Simone Inzaghi, che non subiscono gol da 4 partite consecutive. Inoltre, in questi 12 match, i gol subiti sono stati solamente 3, in due occasioni non è arrivata la vittoria (1-1 contro il Napoli e sconfitta 1-0 contro il Leverkusen), mentre la terza è il 3-1 al Parma. Secondi in campionato, con una partita da recuperare e quindi potenzialmente primi, oltre che in piena corsa per le prime otto posizioni in Champions.
Anche l’Atalanta ha non ha vinto solamente due gare, però nelle ultime 14. La prima è quella contro il Real Madrid (2-3) in Champions, mentre quella più vicina in ordine temporale è l’ultima di campionato contro la Lazio (1-1). Il pareggio contro i biancocelesti ha inoltre interrotto una striscia di 11 vittorie consecutive in Serie A, record per la squadra bergamasca nel nostro campionato. Primi a pari merito con il Napoli in classifica e in lotta per i primi otto posti nella massima competizione europea, anche se manca la gara contro il Barcellona.
Le formazioni ufficiali di Inter-Atalanta
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
A disposizione: Martinez; Calligaris; Zielinski; Arnautović, Correa, Frattesi, Buchanan, Asllani, Carlos Augusto; Darmian, Palacios, Aidoo, Alexiou, Berenbruch; Taremi.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Kossounou, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Scalvini, Ruggeri; Samardzic, Brescianini; Zaniolo. Allenatore: Gian Piero Gasperini
A disposizione: Rui Patricio; Rossi, Toloi; Sulemana; Pašalić, Lookman, Ederson, Bellanova, De Ketelare, Djimsiti, Palestra, Vlahovic.