Sarà Inter-Atalanta ad aprire il programma dei quarti di finale di Coppa Italia. Le due squadre scenderanno in campo martedì 31 gennaio alle ore 21 a San Siro, entrambe reduci da risultati positivi in campionato. La formazione di Inzaghi ha battuto in rimonta la Cremonese, mentre quella di Gasperini ha vinto 2-0 contro la Sampdoria.
Di seguito la lista dei convocati di Gian Piero Gasperini per la sfida tra Inter e Atalanta:
Su tutti, spicca la presenza del difensore centrale ex Juventus Demiral. Il turco è stato accostato nelle ultime ore proprio all’Inter come possibile sostituto di Milan Skriniar in caso di partenza dello slovacco in direzione Paris Saint Germain.
Simone Inzaghi prepara diversi cambi rispetto alla squadra che è scesa in campo nell’ultimo turno di campionato. In porta ci sarà sempre Onana, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Darmian, De Vrij e Bastoni. Sugli esterni agiranno Dumfries e Gosens, mentre gli interni di centrocampo saranno Mkhitaryan, Asllani e Barella. In attacco c’è Correa dal primo minuto insieme al “Toro” Lautaro.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Mkhitaryan, Asllani, Barella, Gosens; Correa, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.
Dubbi in attacco per Gian Piero Gasperini, che potrebbe schierare la sua Atalanta sia con il 3-4-3 che con il 3-4-1-2. Poca incertezza sulle scelte in difesa e a centrocampo, con Musso che sarà regolarmente in porta mentre la difesa sarà composta da Toloi, Djimsiti e Scalvini. A centrocampo ci saranno Hateboer, De Roon, Koopmeiners e Maehle. In attacco Gasperini ha diverse alternative, ma a spuntarla dovrebbero essere Pasalic, Lookman e Hojlund.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Hojlund, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.