Inter-Atalanta, le probabili formazioni dei quarti di finale di Coppa Italia
Sarà Inter-Atalanta ad aprire il programma dei quarti di finale di Coppa Italia. Le due squadre scenderanno in campo martedì 31 gennaio alle ore 21 a San Siro, entrambe reduci da risultati positivi in campionato. La formazione di Inzaghi ha battuto in rimonta la Cremonese, mentre quella di Gasperini ha vinto 2-0 contro la Sampdoria.
I convocati di Gasperini
Di seguito la lista dei convocati di Gian Piero Gasperini per la sfida tra Inter e Atalanta:
- Boga Jérémie (10)
- Demiral Merih (28)
- de Roon Marten (15)
- Djimsiti Berat (19)
- Éderson (13)
- Hateboer Hans (33)
- Højlund Rasmus (17)
- Koopmeiners Teun (7)
- Lookman Ademola (11)
- Mæhle Joakim (3)
- Muriel Luis (9)
- Musso Juan (1)
- Okoli Caleb (5)
- Pašalić Mario (88)
- Rossi Francesco (31)
- Ruggeri Matteo (22)
- Scalvini Giorgio (42)
- Soppy Brandon (93)
- Sportiello Marco (57)
- Toloi Rafael (2)
- Vorlický Lukáš (23)
- Zapata Duván (91)
Su tutti, spicca la presenza del difensore centrale ex Juventus Demiral. Il turco è stato accostato nelle ultime ore proprio all’Inter come possibile sostituto di Milan Skriniar in caso di partenza dello slovacco in direzione Paris Saint Germain.
La probabile dell’Inter in Coppa Italia: torna Correa dal 1′
Simone Inzaghi prepara diversi cambi rispetto alla squadra che è scesa in campo nell’ultimo turno di campionato. In porta ci sarà sempre Onana, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Darmian, De Vrij e Bastoni. Sugli esterni agiranno Dumfries e Gosens, mentre gli interni di centrocampo saranno Mkhitaryan, Asllani e Barella. In attacco c’è Correa dal primo minuto insieme al “Toro” Lautaro.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Mkhitaryan, Asllani, Barella, Gosens; Correa, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.
La probabile dell’Atalanta in Coppa Italia: dubbi in attacco per Gasp
Dubbi in attacco per Gian Piero Gasperini, che potrebbe schierare la sua Atalanta sia con il 3-4-3 che con il 3-4-1-2. Poca incertezza sulle scelte in difesa e a centrocampo, con Musso che sarà regolarmente in porta mentre la difesa sarà composta da Toloi, Djimsiti e Scalvini. A centrocampo ci saranno Hateboer, De Roon, Koopmeiners e Maehle. In attacco Gasperini ha diverse alternative, ma a spuntarla dovrebbero essere Pasalic, Lookman e Hojlund.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Hojlund, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.