Terminata l’ottava giornata di campionato, il campionato si ferma per dare spazio alle qualificazioni a EURO 2024. Tra i molteplici convocati della Serie A, l’Olanda conta cinque “italiani” tra i 24 chiamati a rapporto dal Commissario Tecnico Ronald Koeman. Gli Orange affronteranno due partite molto complicate sulla carta con Francia e Grecia, e al primo allenamento è stata notata l’assenza dell’esterno dell’Inter Denzel Dumfries.
Al primo giorno di allenamento, oltre ai tanti infortunati, Ronald Koeman ha dovuto fare a meno anche di Denzel Dumfries, che però non ha sostenuto l’allenamento solo per problemi personali. Ansia terminata per i tifosi dell’Inter e per il Commissario Tecnico olandese che da domani ritroverà l’esterno destro nel ritiro di Zeist.
Denzel Dumfries ha iniziato col botto la nuova stagione. Al terzo anno con la maglia nerazzurra, dopo due anni sottotono, complici alcuni infortuni, l’olandese in queste prime otto giornate è uno degli intoccabili di Simone Inzaghi che lo ha schierato in nove partite su dieci da titolare tra Serie A e Champions League. Ottima partenza anche in termini di bonus, il 27enne ha messo a referto due gol e due assist in campionato e un assist in Champions, tutto ciò condito da prestazioni in cui ha dimostrato una forma fisica e mentale smagliante.
Nonostante l’arrivo a parametro zero di un elemento di esperienza come Juan Cuadrado, Dumfries non è mai stato messo in discussione. Complici anche alcuni infortuni del colombiano, che al momento deve ritrovare la migliore condizione, Dumfries e l’Inter continuano a macinare chilometri in campionato. Alla ripresa del campionato i nerazzurri si ritroveranno ad affrontare l’ostico Torino di Juric in trasferta e la Roma del grande ex Romelu Lukaku. Intervallate dalla partita di Champions contro il Salisburgo, sarà quindi tortuosa la ripresa per i nerazzurri, chiamati a riprendere la lotta alla testa della classifica.