Mentre tutto il mondo era concentrato sul grande ritorno di Romelu Lukaku e non solo, l’Inter ha chiuso un’altra interessante operazione. In particolare, i nerazzurri hanno rafforzato il loro reparto di centrocampo con il giovane Kristjan Asllani, che ha ottimamente figurato nell’ultima stagione con la maglia dell’Empoli. Il calciatore arriva in prestito con obbligo di riscatto dall’Empoli. Intanto, tra l’altro, è stato svelato il numero di maglia che Asllani vestirà la prossima stagione con l’Inter.
Sicuramente, Asllani è un profilo di prospettiva per il centrocampo dell’Inter. L’albanese è un classe 2002, quindi ha solamente 20 anni. La sua ultima stagione ad Empoli è stata molto buona. Con i toscani, infatti, ha totalizzato 23 presenze in Serie A, condite da un assist ed un gol. L’impatto del calciatore però è stato di gran lunga migliore di ciò che dicono i numeri, tanto che si è guadagnato la convocazione con la nazionale albanese. I profili social ufficiali dell’Inter, inoltre, hanno voluto lodare il giocatore e hanno anche comunicato il numero di maglia che vestirà in nerazzurro: il 14.
Il numero 14 porta intrinsecamente con sé una responsabilità non indifferente in casa Inter. Innanzitutto l’ultimo a portare quel numero sulla schiena è stato Ivan Perisic, uno dei migliori della scorsa stagione di Serie A, trasferitosi al Tottenham a parametro zero. Prima del croato, il 14 era il numero distintivo di un calciatore arrivato con molte attese ma mai veramente decisivo in nerazzurro: Radja Nainggolan. Andando ulteriormente a ritroso nel passato troviamo una serie di grandissimi centrocampisti che hanno indossato quella specifica maglia: da Clarence Seedorf a Juan Sebastian Veron, fino ad arrivare a Patrick Vieira. Insomma, un numero importante per un giocatore che può crescere tanto in nerazzurro sotto la guida di Simone Inzaghi.
Sul proprio profilo Twitter ufficiale l’Inter ha pubblicato un video in cui Lukaku, altro nuovo acquisto nerazzurro, ha lodato il giovane centrocampista ex Empoli: “Il nuovo ragazzo, Asllani, mi piace. Ci sorprenderà. Ha solo 20 anni ma il modo in cui parla è quello di un uomo di 27 anni”