Home » Fantacalcio News » Inter, Asllani: “Resterò all’Inter anche il prossimo anno”

Inter, Asllani: “Resterò all’Inter anche il prossimo anno”

asllani inter

La stagione dell’Inter non si è chiusa nel migliore dei modi, con la sconfitta in finale di Champions League contro il Manchester City. La formazione di Simone Inzaghi, però, è uscita a testa alta dal confronto con la corazzata di Pep Guardiola, a conferma del fatto che i nerazzurri sono pronti per competere ad altissimi livelli anche nella prossima stagione. Chi ha avuto meno spazio in questa annata è il giovane classe 2002 Kristjan Asllani, che, arrivato in estate dall’Empoli per 14 milioni più 2 di bonus, ha raccolto pochissime presenze con la maglia nerazzurra. Dal ritiro dell’Albania, Asllani ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato del suo primo anno di ambientamento all’Inter e del suo futuro.

Inter esultanza
Credit: Andrea Rosito

Inter, l’intervista di Kristjan Asllani

Il centrocampista dell’Inter Kristjan Asllani ha parlato dal ritiro della Nazionale albanese in conferenza stampa, prima delle gare contro Moldavia e Isole Faroe valevoli per le qualificazioni a EURO 2024. Nel corso dell’intervista, il classe 2002 è tornato sulla sua stagione all’Inter e sul poco minutaggio concessogli da Simone Inzaghi: So di aver giocato poco quest’anno, ma è normale quando sei in una squadra come l’Inter, che vuole vincere ogni partita. Guardando i giocatori che ho davanti solo il fatto di essere lì accanto a loro è un sogno per me. Resterò senza dubbio anche il prossimo anno“.

Inter
Credit: Andrea Rosito

Asllani ha poi continuato: “In questa stagione ho vinto due coppe e sono riuscito ad arrivare in Nazionale. Ora voglio realizzare il sogno di andare all’Europeo. La finale di Champions? È stata una grandissima emozione, sono interista fin da quando ero bambino e raggiungere la finale di Istanbul con la squadra che ho sempre tifato è stato meraviglioso”. Nonostante le poche apparizioni in campo, dunque, una stagione da ricordare per Asllani, al suo primo anno in nerazzurro dopo essersi trasferito dall’Empoli.

Kristjan Asllani

Le statistiche delle ultime due stagioni di Asllani

Arrivato dall’Empoli in estate come uno dei giovani più interessanti della Serie A, Asllani è stato impiegato pochissimo da Simone Inzaghi nella stagione appena conclusasi. L’allenatore dell’Inter, infatti, anche dopo i problemi fisici di Brozovic, ha preferito arretrare Calhanoglu nel ruolo di playmaker basso, piuttosto che schierare il giovane albanese. Il confronto tra i numeri di Asllani ad Empoli ed in nerazzurro è molto indicativo: quest’anno per lui solo 858 minuti giocati, senza mai trovare nè gol nè assist. In Toscana, invece, nel 2021/22, il talento albanese era stato schierato in campo per un totale di 2.246 minuti, nei quali era riuscito a trovare anche 4 gol e 2 assist.