L’Inter ha perso per infortunio Marko Arnautovic nella gara con l’Empoli lo scorso 24 settembre. L’attaccante austriaco, entrato al minuto 72 al posto di Lautaro Martinez, era stato dopo poco costretto ad abbandonare il campo in seguito a un infortunio. Ma dopo l’allenamento di lunedì 6 novembre, arrivano importanti novità.
Ottime notizie per l’Inter e per Simone Inzaghi. Marko Arnautovic, dopo il brutto infortunio muscolare di Empoli, si è allenato in gruppo anche oggi lunedì 6 settembre (come riportato da Matteo Barzaghi su Sky Sport) e dovrebbe essere convocato per la sfida di Champions League. Anche Inzaghi nel post partita contro l’Atalanta aveva detto che sarebbe tornato al prossimo impegno.
L’infortunio di Arnautovic è stata una tegola non di poco conto per l’Inter, che per più di 1 mese ha dovuto fare a meno dell’attaccante austriaco. Dall’allenamento svolto dai nerazzurri, lo scorso 1 novembre come riportato dal collega di Sky Sport Matteo Barzaghi, erano filtrate ottime notizie sulle condizioni dell’ex-Bologna. Arnautovic, infatti, aveva lavorato a parte sul campo a buon ritmo. Ha poi iniziato a lavorare con i compagni, per farsi trovare pronto per l’impegno in Champions contro il Salisburgo, in programma l’8 novembre.
Simone Inzaghi, dunque, dovrebbe ritrovare al completo il suo comparto offensivo, completato da Sanchez, Lautaro Martinez e Thuram.
Arnautovic aveva svolto gli esami strumentali in seguito all’infortunio muscolare rimediato contro l’Empoli nella 5ª giornata di campionato. Si trattava dell’ennesimo problema fisico per l’ex attaccante del Bologna, che era stato costretto a lasciare il campo circa 15 minuti dopo il suo ingresso.
Di seguito il comunicato ufficiale dell’Inter rilasciato in merito alle condizioni di Arnautovic dopo l’infortunio: “Marko Arnautovic si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano dopo l’infortunio di ieri nella gara contro l’Empoli. Per l’attaccante nerazzurro distrazione muscolare di media entità alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate nelle prossime settimane”.