La nuova stagione è iniziata da poco, ma il campionato di Serie A si è già interrotto per lasciare spazio alle qualificazioni europee. Molti giocatori della massima serie, italiani e non, sono dunque impegnati con le rispettive nazionali. Tra questi c’è Marko Arnautovic, ex Bologna e nuovo acquisto dell’Inter, che ha parlato in conferenza stampa dal ritiro della nazionale austriaca. Le sue dichiarazioni sono state riprese dal quotidiano austriaco Kronen Zeitung.
Il classe 1989 si prepara a scendere in campo contro la Svezia, nella serata di martedì 12 settembre. Quattro giorni dopo, una volta rientrato all’Inter, lo aspetta l’importante derby contro il Milan. Al riguardo l’austriaco ha dichiarato: “Tutta la squadra è pronta, vogliamo assolutamente vincere. L’obiettivo è vincere titoli ogni anno. Abbiamo un’ottima squadra e siamo pronti a tutto”.
Arnautovic ha poi parlato anche delle sue ambizioni in maglia nerazzurra, affermando di puntare a un ruolo più importante: “Finora hanno sempre avuto paura a farmi giocare contro i miei vecchi club. Sono qua per vincere, non per abbracciare i miei compagni. Sono molto orgoglioso e felice. Avevo la sensazione di tornare di nuovo a casa, anche se da allora nel club sono rimaste solo cinque o sei persone”.
Nonostante non sia la prima opzione di Inzaghi per il reparto offensivo, Arnautovic si è subito ritagliato uno spazio. Nelle prime tre gare di campionato è subentrato nel secondo tempo, giocando circa 20 minuti a partita. Nella prima gara contro il Monza, inoltre, ha servito l’assist a Lautaro Martinez per il gol del 2-0.
Nel corso della scorsa stagione con il Bologna, invece, l’austriaco ha collezionato 10 gol e 1 assist in 21 partite a voto. Complici una serie di problemi fisici, Arnautovic ha saltato diverse partite, riuscendo comunque a dare un importante contributo ai rossoblù in fase realizzativa.