L‘Inter ha affrontato in amichevole il Lugano nel primo test ufficiale di questo pre-campionato. In grande spolvero Lautaro Martinez proprio come la nuova prima maglia, presentata proprio oggi dai canali ufficiali del club nerazzurro. La squadra di Simone Inzaghi liquida agevolmente la formazione svizzera con un netto 4 a 1. Il gioco di Lukaku e compagni è sembrato molto più quadrato e proiettato all’immediata verticalizzazione offensiva. L’arrivo di Lukaku cambia inevitabilmente il modo di attaccare da parte dei nerazzurri: più profondità, meno palleggio sulla trequarti campo.
Un punto fermo dell’Inter è senz’altro Lautaro Martinez. El toro ha ritrovato il suo compagno ideale, Lukaku, ricomponendo la Lu-La, coppia gol con grande feeling in campo e fuori. Lautaro ha subito dimostrato di essere in palla in questo pre-campionato, doppietta al Lugano condita da grinta e continua voglia di aggredire l’avversario. Un Lautaro così, con Lukaku a fianco, può davvero migliorare ulteriormente il rendimento della passata stagione. Con il belga che si è preso letteralmente la scena dopo il suo arrivo, Lautaro ha risposto presente con due reti e una prestazione molto importante. Poi, Inzaghi ha provato anche il 3-4-1-2, con Correa alle spalle di Lautaro e Lukaku: una soluzione che potrebbe adottare più spesso quest’anno.
Una nota leggermente negativa è da aggiungere alla prestazione di Onana, apparso insicuro e poco abituato agli schemi nerazzurri: una sua indecisione ha parzialmente propiziato il gol del Lugano, complice anche una difesa poco attenta.
Tanti volti nuovi in casa Inter durante questa estate. Se Lukaku rappresenta un ritorno al futuro e una certezza per tutti i fantallenatori, ci sono altri calciatori che potrebbero regalare parecchie soddisfazioni al fantacalcio non spendendo una cifra esorbitante di crediti. Asllani non è un titolare è vero, ma la tecnica e la freschezza del giovane ex Empoli possono essere un’arma in più per il centrocampo di Inzaghi. Linea mediana che beneficerà anche dei colpi di Mkhitaryan, che arricchisce di qualità la rosa interista.
Un altro nuovo acquisto è Bellanova, che sicuramente durante la prossima annata si ritaglierà uno spazio importante. Un calciatore però su cui puntare all’asta, e su cui il prezzo non sarà elevato è Robin Gosens. Il tedesco è reduce da una stagione altalenante tra infortuni e il dominio di Perisic sulla fascia sinistra. Ora è giunto il suo momento.