Home » Fantacalcio News » Inter, le ultime dall’allenamento: cosa filtra su Thuram

Inter, le ultime dall’allenamento: cosa filtra su Thuram

Le condizioni di Thuram in vista della Juventus

Thuram, attaccante Inter (imago)

Le ultime dall’allenamento dell’Inter in vista del match contro la Juventus: le condizioni di Thuram e Arnautovic

L’Inter ha svolto questa mattina, 14 febbraio, uno degli ultimi allenamenti in vista del big match contro la Juventus, in programma domenica 16 febbraio alle 20:45 all’Allianz Stadium.

La squadra di Simone Inzaghi sta affinando gli ultimi dettagli tattici, con un occhio di riguardo alle condizioni di alcuni giocatori usciti acciaccati dalla sfida contro la Fiorentina nell’ultima giornata di campionato.

Le buone notizie arrivano dall’infermeria: tutti i giocatori si sono allenati in gruppo, compreso Marko Arnautovic che sembra aver recuperato pienamente.

Diversa la situazione per Marcus Thuram che ha svolto una seduta personalizzata correndo a parte ma comunque sul campo. Le sensazioni sono positive, ma la decisione definitiva sulla sua presenza verrà presa nella giornata di domani, dopo ulteriori valutazioni.

Inter, il punto sugli infortuni: le ultime novità

A poche ore dalla sfida di domenica sera contro la Juventus, Simone Inzaghi e il suo staff tirano un sospiro di sollievo: dall’allenamento odierno sono arrivati segnali incoraggianti sulle condizioni di alcuni giocatori chiave. Marko Arnautovic, che nella giornata di ieri aveva svolto lavoro personalizzato, oggi si è allenato regolarmente con il gruppo, aumentando così le sue chance di essere convocato per il big match dello Stadium. Miglioramenti anche per Marcus Thuram: l’attaccante francese ha continuato il programma personalizzato, ma ha dato buone risposte correndo con maggiore intensità rispetto a ieri. Le sue condizioni saranno valutate fino all’ultimo ma il recupero procede nella giusta direzione.

Buone notizie anche in difesa, dove Francesco Acerbi sembra ormai pienamente ristabilito. Dopo aver giocato per 90 minuti nella vittoria contro la Fiorentina, il centrale è pronto a scendere in campo nuovamente dal primo minuto contro la Juventus. Stessa situazione per Benjamin Pavard che ha smaltito definitivamente i problemi fisici e si candida per una maglia da titolare.

Le ultime dall'allenamento dell'Inter in vista del match contro la Juventus: le condizioni di Thuram e Arnautovic
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (imago)

I prossimi impegni dell’Inter

L’Inter si prepara ad affrontare un periodo cruciale della stagione, con tre sfide di grande importanza che potrebbero indirizzare il cammino della squadra verso i propri obiettivi. Ogni partita sarà determinante per il futuro dei nerazzurri, impegnati su più fronti tra campionato, Coppa Italia e Champions League. Il primo ostacolo sarà di quelli pesanti: domenica sera alle 20:45, la squadra di Simone Inzaghi farà visita alla Juventus all’Allianz Stadium per il big match della 25ª giornata di Serie A. Un Derby d’Italia che potrebbe incidere significativamente sulla corsa scudetto, con l’Inter chiamata a confermare la propria leadership in classifica contro un’avversaria storicamente ostica.

Dopo la sfida ai bianconeri, i nerazzurri torneranno in campo sabato 22 febbraio alle 20:45 per ospitare il Genoa a San Siro. Una gara da non sottovalutare contro una squadra che ha dimostrato di poter mettere in difficoltà anche le big del campionato. Infine, il 25 febbraio alle 21:00, l’Inter sarà nuovamente protagonista a San Siro per affrontare la Lazio nei quarti di finale di Coppa Italia.