L’Inter, per la gara contro il Bologna di Thiago Motta, ha dovuto fare a meno di Skriniar e Dimarco. Simone Inzaghi non ha potuto fare affidamento su due dei migliori giocatori del club e, grazie alla rete di Orsolini nella ripresa, i padroni di casa hanno battuto i nerazzurri 1-0. Lo slovacco ha accusato un infortunio e non ha preso parte alla trasferta contro i rossoblù. Il terzino sinistro ex Verona, invece, a causa di un affaticamento addominale, non è partito con la squadra. Di seguito le condizioni di Skriniar e Dimarco in vista di Inter-Lecce
Skriniar e Dimarco avevano svolto un allenamento individuale personalizzato nella giornata di mercoledì. Le sensazioni erano positive, con la speranza di poterli recuperare per il prossimo incontro di campionato contro il Lecce in programma domenica 5 marzo alle 18:00 a San Siro. Una sfida importante per i nerazzurri che, dopo la dolorosa sconfitta contro il Bologna di Thiago Motta, devono risollevare la testa in campionato, per non vedere allontanarsi le rivali per un posto in Europa. L’Inter deve tornare al successo se vuole tenersi stretto il posto in Champions League e, già dal prossimo match, deve puntare alla vittoria.
Nella giornata di giovedì 2 febbraio, però, non sono arrivate novità sulle condizioni dei due difensori nerazzurri. Simone Inzaghi dovrà aspettare i prossimi allenamenti per capire lo stato di forma di Skriniar e Dimarco e valutare la loro convocazione per domenica. A questo punto non è esclusa la possibilità che entrambi possano tornare direttamente per la gara contro lo Spezia.
Sia Skriniar sia Dimarco sono giocatori preziosi per Simone Inzaghi e al Dall’Ara contro il Bologna la loro assenza ha fatto la differenza. Quella contro i rossoblù era una difesa inedita, composta da Bastoni, De Vrij e Darmian. Sulla corsia sinistra invece ha agito Gosens, il quale ha sostituito, come esterno mancino, il laterale azzurro, senza particolare successo.
Ancora da valutare, quindi le condizioni di Skriniar e Dimarco. Non ci sarà sicuramente, invece, Joaquin Correa. Il ‘Tucu’ è ancora fermo ai box per un problema muscolare alla coscia. Nella giornata di giovedì l’argentino ha svolto lavoro personalizzato sul campo e dovrebbe rientrare dalla settimana prossima, in vista della gara contro lo Spezia.