Milan-Inter, le ultime dopo l’allenamento: D’Ambrosio ci sarà, su Gosens Inzaghi deciderà domani
Buone notizie dall’allenamento dell’Inter che sta preparando l’andata delle semifinali di Champions League contro i cugini del Milan. La gara è in programma mercoledì 10 maggio alle 21:00 a San Siro. La squadra di Inzaghi arriva a questa partita dopo un ottimo momento che gli ha permesso di riconquistare il quarto posto in Serie A. Tutto questo grazie alle quattro vittorie consecutive ottenute, tra cui due contro due dirette rivali come Roma e Lazio. Ora però è tempo di pensare alla doppia sfida di Champions che potrebbe riportare i nerazzurri in finale dopo 13 anni. Inzaghi per questa gara avrà molti nodi da sciogliere, soprattutto in attacco.
Le ultime dall’allenamento dell’Inter in vista del Milan
Questa sarà la prima delle due gare più importanti della stagione nerazzurra. Inter, infatti, che sarà impegnata su tre fronti visto che in campionato la qualificazione in Champions è ancora in ballo ed in Coppa Italia si giocherà la vittoria finale affrontando la Fiorentina nella finale di Roma del 24 maggio. Nell’allenamento odierno (9 maggio) sia D’Ambrosio che Gosens hanno lavorato in gruppo. Il primo ci sarà nell’andata contro il Milan mentre sul secondo Inzaghi deciderà domani mattina nella rifinitura.
D’Ambrosio, invece, è pienamente recuperato anche se l’allenatore dell’Inter dovrebbe ancora una volta affidarsi a Matteo Darmian come terzo centrale di difesa a destra, vista l’assenza dell’ormai lungodegente Skriniar.
Gosens è tornato ad allenarsi sul campo
Come si può vedere dal post Instagram del calciatore, Robin Gosens ha ripreso ad allenarsi: “Tornato in campo, giusto in tempo per il big match di mercoledì”, ha scritto l’esterno. Il riferimento, ovviamente, è alla semifinale di Champions League contro i cugini del Milan.
Solo nella rifinitura di domani mattina, tuttavia, Simone Inzaghi assieme allo staff medico deciderà se far riposare Gosens in vista del ritorno oppure utilizzarlo anche nel match di andata.