Inter, le ultime dall’infermeria in vista del debutto stagionale a San Siro
Ecco cosa filtra dall’allenamento svolto giovedì dall’Inter in vista dell’esordio casalingo stagionale contro il Lecce
Giorno di festa ad Appiano Gentile per i campioni d’Italia in carica che giovedì celebrano il 27esimo compleanno del proprio capitano.
Il 22 agosto del 1997 nella città argentina di Bahia Blanca nasceva, infatti, Lautaro Martinez, attaccante parte della rosa nerazzurra ormai da sei anni a questa parte.
Clima di gioia e divertimento senza dubbio, ma anche concentrazione nel campo d’allenamento dell’Inter perché il fine settimana in procinto di arrivare segnerà il debutto stagionale nello stadio di casa.
Per l’occasione, come da tradizione, la seduta di venerdì si svolgerà proprio a San Siro dove i calciatori e lo staff tecnico testeranno la tenuta del terreno di gioco.
Allenamento Inter: le novità dall’infermeria
Nel frattempo, nella mattinata di giovedì l’Inter ha svolto allenamento ad Appiano Gentile per preparare la sfida al Lecce che andrà in scena sabato 24 agosto a partire dalle ore 20:45. Appuntamento nel quale, secondo quanto riporta Sky Sport, Simone Inzaghi potrà contare su un nuovo volto della sessione estiva di calciomercato.
Si tratta di Piotr Zielinski che ha definitivamente assorbito l’infortunio patito nelle scorse settimane e ha ripreso le sessioni di gruppo insieme ai propri compagni. Dopo le presenze raccolte nel precampionato, il centrocampista ex Napoli prepara adesso l’esordio ufficiale in maglia nerazzurra.
Come stanno gli infortunati dell’Inter?
A questo punto, contro il Lecce di Gotti, Inzaghi potrà disporre della quasi totalità della rosa. Con ogni probabilità resteranno assenti soltanto due calciatori infortunati che recentemente non hanno preso parte agli allenamenti del gruppo squadra Inter.
Parliamo del difensore centrale Stefan De Vrij e dell’esterno di centrocampo Tajon Buchanan, rispettivamente alle prese con gli iter di recupero da un fastidio al bicipite femorale della coscia destra e da una frattura ossea della tibia. Entrambi, infatti, si stanno dedicando a un lavoro differenziato rispetto a quello dei compagni.