Inter, il report dell’allenamento: Cuadrado e Arnautovic tornano in gruppo
Può sorridere Simone Inzaghi, che ritrova nell’allenamento odierno (4 aprile) della sua Inter, Juan Cuadrado e Marko Arnautovic. Inoltre, l’allenatore nerazzurro si prepara anche a riabbracciare un’altra pedina preziosa: Stefan De Vrij. L’olandese, infatti, tornerà ad allenarsi con i compagni tra domani, 5 aprile, e dopodomani, 6 aprile.
Inter, le novità dall’allenamento: Arnautovic e Cuadrado in gruppo
Marko Arnautovic sarà a disposizione di Inzaghi già per la partita di Udine, che avrà luogo lunedì 8 aprile alle ore 20:45. Invece, per il colombiano sarà necessario più tempo per trovare la condizione ottimale. L’Inter si prepara al prossimo impegno dopo la vittoria di lunedì sera contro l’Empoli che ha riportato il vantaggio sul Milan a 14 punti. E Inzaghi può pensare a qualche cambio soprattutto in attacco, dove Lautaro e Thuram necessitano di un po’ di riposo, come ammesso anche dal vice di Inzaghi Massimiliano Farris nel post del match di Pasquetta.
Ancora un po’ di pazienza per Cuadrado, che avrà invece bisogno di tempo per tornare in forma. L’ex esterno della Juventus è infatti assente dal 9 dicembre scorso, proprio nella gara di andata con l’Udinese. Il colombiano si è poi operato per risolvere il problema al tendine di Achille che lo tormentava da diverse settimane. E ora, dopo lo stop di quasi quattro mesi, è tornato ad allenarsi con i compagni, mettendo nel mirino il rientro.
Inter, a Udine per continuare la marcia
A Udine lunedì sera l’Inter vuole continuare la marcia di avvicinamento allo scudetto. Sul campo dove l’anno scorso fu il Napoli a festeggiare il tricolore, Inzaghi cerca altri record ma non potrà ancora conquistare matematicamente il primo posto. Il Milan è impegnato sabato pomeriggio contro il Lecce, ma anche se i rossoneri perdessero i nerazzurri avrebbero bisogno di ulteriori punti.
Il match point potrebbe cadere esattamente il 22 aprile, quando è in programma il derby. E i tifosi interisti sognano di conquistare la aritmetica certezza del titolo nella stracittadina.