L’Inter di Simone Inzaghi continua la preparazione alla prossima stagione con l’obiettivo di migliorare i risultati. I nerazzurri, che hanno chiuso la stagione con la sconfitta in finale di Champions League contro il Manchester City e il terzo posto in Serie A, cercheranno di tornare a vincere lo scudetto. Nella terza amichevole del pre season, l’Inter non è andata oltre il pareggio contro l’Al Nassr e i nuovi acquisti hanno lanciato ottimi segnali. Non solo Frattesi, che ha trovato il gol dell’1-1, ma anche Thuram, Bisseck e Cuadrado.
L’Inter pareggia 1-1 contro l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo e l’ex Marcelo Brozovic, entrambi in campo solo per il primo tempo. Una gara giocata su ritmi bassi, sia perché i sauditi dovranno tornare in Arabia e giocare una partita di campionato, sia perché l’interesse di Inzaghi era quello di sperimentare e dare minuti ai giocatori.
Ancora senza portieri, l’Inter ha schierato Stankovic, figlio di Dejan, e Di Gennaro. In campo anche i nuovi acquisti Bisseck, Frattesi, Thuram e Cuadrado.
Il giovane difensore centrale è partito titolare, come braccetto di destra nella difesa a tre con De Vrij e Bastoni. L’unica sbavatura della sua partita arriva in occasione del gol di Ghareeb, pescato da Talisca e tenuto in gioco da Bisseck. Frattesi ha invece giocato una grande partita. Oltre al gol, arrivato nel finale di primo tempo, ha già messo le sue caratteristiche da centrocampista box to box a disposizione della squadra.
Nel secondo tempo hanno avuto spazio anche Thuram e Cuadrado. Il nuovo numero 9 nerazzurro ha fatto coppia prima con Lautaro Martinez, che ha sprecato diverse occasioni, e poi con Esposito. Ottimi segnali dall’ex Borussia Mönchengladbach che ha cercato di essere decisivo con i suoi strappi, la sua velocità e la sua forza fisica. Per quanto riguarda Cuadrado, è stato un esordio piuttosto tranquillo. Il colombiano sarà verosimilmente il vice Dumfries per la prossima stagione.