Inter, Acerbi torna in gruppo: le ultime dall’allenamento
Francesco Acerbi è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo ad Appiano Gentile: le ultime dall’allenamento dell’Inter
Il difensore centrale dell’Inter ha subito uno stiramento alla coscia che lo ha tenuto fuori dai campi per quasi due mesi, obbligandolo così a saltare 12 partite.
Sebbene De Vrij abbia dimostrato di essere affidabile e di garantire ai nerazzurri un’ottima solidità difensiva, il ritorno al centro della difesa di Francesco Acerbi è molto importante per Simone Inzaghi.
Ecco che nella giornata di oggi il centrale italiano è tornato ad allenarsi con il gruppo, risultando così disponibile per la partita contro l’Empoli.
L’Inter scenderà in campo domenica 19 gennaio alle 20:45 contro la squadra di D’Aversa, e potrà così contare su tutti i suoi difensori, eccezion fatta per Bisseck.
Le ultime dall’allenamento dell’Inter
Un ritorno in gruppo, quello del centrale ex Lazio, Sassuolo e Milan, che non garantisce però di vederlo titolare subito contro l’Empoli. Dopo un infortunio lungo, e considerando le prestazioni di De Vrij (1 gol e 6.31 di FM in 13 partite), è facile che Simone Inzaghi non voglia rischiare di perdere di nuovo Acerbi.
Allenamento personalizzato invece per Davide Frattesi. Il centrocampista ex Sassuolo, al centro anche di diverse voci di calciomercato, non ha preso parte alla seduta con la squadra, ma non dovrebbe essere in dubbio per la sfida contro l’Empoli.
I prossimi impegni dei nerazzurri
Sarà importante per Inzaghi ritrovare tutti i suoi giocatori, soprattutto in un periodo molto fitto di partite tra tutte le competizioni. Dopo la partita contro la squadra di D’Aversa, i nerazzurri saranno ospiti dello Sparta Praga per la penultima partita del Group Stage di UEFA Champions League.
Il 26 gennaio l’Inter sarà invece in campo a Lecce, prima di chiudere il mese contro il Monaco, di nuovo nella competizione europea. Febbraio si aprirà in maniera complessa per i nerazzurri, che in due settimane affronteranno Milan, Fiorentina e Juventus.