Inter, le ultime in vista della Supercoppa: out due difensori di Inzaghi
Le ultime notizie in casa Inter, in vista della sfida di Supercoppa Italiana contro l’Atalanta a Riyad
L’Inter di Simone Inzaghi si prepara alla sfida contro l’Atalanta, valevole per le semifinali di Supercoppa Italiana in programma giovedì 2 gennaio 2025 a Riyad.
I nerazzurri, vittoriosi nell’ultima sfida in campionato contro il Cagliari per 0-3, sfideranno gli uomini di Gian Piero Gasperini nella capitale dell’Arabia Saudita per decretare la prima finalista del torneo che vede coinvolte, oltre a Inter e Atalanta, anche Juventus e Milan.
Detentore del titolo delle ultime tre edizioni, due delle quali in terra araba, sono proprio i nerazzurri di Simone Inzaghi che han vinto il trofeo battendo nel 2021 la Juventus, nel 2022 il Milan, e l’anno scorso, nella prima edizione del formato a quattro squadre, il Napoli.
L’Inter nella sua storia, ha conquistato la Supercoppa per ben 8 edizioni e, in caso di vittoria, raggiungerebbe la Juventus ferma a quota 9.
Out Acerbi e Pavard, recupera invece Darmian
Per la sfida di Supercoppa, Inzaghi può contare sugli stessi uomini che han battuto per 0-3 il Cagliari nell’ultimo turno di Serie A, con il recupero del solo Matteo Darmian. Infatti, smaltito il problema muscolare, il difensore sarà a disposizione di Mister Inzaghi per la semifinale contro l’Atalanta.
Non recuperano invece Acerbi e Pavard che rimarranno in Italia a scopo precauzionale, con l’obiettivo di poterli avere per la ripresa del campionato a Venezia. Anche Di Gennaro è indisponibile e non prenderà parte alla trasferta araba. L’inter si allenerà ancora domani mattina, e poi in giornata partirà per la volta di Riyad.
I prossimi impegni dell’Inter
Il 2025 vedrà l’Inter subito scendere in campo in tutte le competizioni in cui partecipa, sia in Italia che soprattutto in Europa. Infatti il primo impegno dei nerazzurri sarà, come detto, giovedì 2 gennaio contro l’Atalanta in Supercoppa Italiana. In caso di vittoria, gli uomini di Inzaghi, sfideranno in finale la vincente tra Juventus e Milan, in programma lunedì 6 gennaio sempre a Riyad.
In Serie A, invece, l’Inter dovrà attendere il 12 gennaio per scendere nuovamente in campo e lo farà nella sfida della 20a giornata contro il Venezia, mentre il recupero della 19a giornata, lo disputerà mercoledì 15 gennaio contro il Bologna. In Champions League, infine, i nerazzurri sfideranno il 22 gennaio lo Sparta Praga, gara valevole per la 7a giornata della fase a girone.