In seguito a quanto successo nel posticipo della 29ª giornata di Serie A tra Inter e Napoli, Francesco Acerbi ha lasciato il ritiro della Nazionale di Luciano Spalletti. L’Inter ha emesso un comunicato ufficiale, annunciando che avvierà un colloquio con il proprio tesserato al fine di chiarire l’accaduto.
Il club nerazzurro si è espresso sulla situazione attorno a Francesco Acerbi: “FC Internazionale Milano prende atto del comunicato divulgato dalla FIGC in relazione ai fatti che hanno riguardato Francesco Acerbi durante la gara di ieri sera contro il Napoli, e del fatto che FIGC e Acerbi abbiano convenuto la non partecipazione del calciatore alle prossime due amichevoli della Nazionale in programma negli Stati Uniti. FC Internazionale Milano si riserva quanto prima un confronto con il proprio tesserato al fine di far luce sulle esatte dinamiche di quanto accaduto ieri sera“.
Nella mattinata di lunedì 18 marzo, il difensore dell’Inter ha lasciato il ritiro della Nazionale Italiana, radunatasi a Roma in vista dei prossimi impegni negli USA. Il motivo è da attribuire ai presunti insulti razzisti che il giocatore nerazzurro avrebbe rivolto nei confronti di Juan Jesus, difensore del Napoli. Nonostante il brasiliano avrebbe chiuso il caso negli attimi dopo la partita, la Federazione ha deciso di aprire un’indagine per vederci chiaro.
In attesa della versione di Acerbi sui fatti, si è arrivati alla conclusione di escludere il giocatore dal ritiro, con Gianluca Mancini che prenderà il suo posto. L’Inter, con un comunicato ufficiale, ha preferito non esprimersi, attendendo di poter ottenere la versione dei fatti del proprio giocatore.