Inter, il comunicato dell’Inter su Acerbi dopo l’operazione: ecco come sta
Intervento riuscito per Francesco Acerbi: il difensore dell’Inter è stato sottoposto a operazione chirurgica.
I vari fastidi e acciacchi che lo hanno costretto al forfait anche in Nazionale, hanno portato il difensore dell’Inter Francesco Acerbi a doversi sottoporre a un intervento chirurgico per risolvere la pubalgia.
Il giocatore nerazzurro è stato condotto presso una clinica, dove è stato sottoposto a un intervento perfettamente riuscito. L’intervento in questione prevedeva il rinforzo della parete inguinale destra.
Come anticipato in precedenza, ovviamente il difensore centrale classe 1988 deve rinunciare alla spedizione tedesca degli azzurri. Al suo posto il commissario tecnico Luciano Spalletti aveva preallertato Federico Gatti.
Lo juventino è stato successivamente convocato in modo ufficiale, in seguito alla rottura del legamento crociato anteriore patita dall’atalantino Giorgio Scalvini.
Acerbi si è operato: il comunicato dell’Inter
Di seguito si riporta il comunicato integrale pubblicato dall’Inter nel proprio sito web. Questa la nota ufficiale: “Nella mattinata di oggi Francesco Acerbi è stato sottoposto, presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, ad intervento chirurgico di rinforzo della parete inguinale destra. L’intervento è perfettamente riuscito.
Acerbi, dopo un periodo di riposo, concordato con lo staff medico nerazzurro, comincerà la fase riabilitativa“. Secondo quanto raccolto da Sky Sport, l’interista potrebbe tornare a disposizione di Simone Inzaghi intorno alla metà del mese di luglio, giusto in tempo per preparare l’inizio della stagione sportiva 2024/2025.
I dati stagionali di Acerbi
Il 36enne nativo di Vizzolo Predabissi ha concluso l’annata calcistica raccogliendo 38 presenze totali col club di appartenenza. Queste sono state così distribuite: 29 in Serie A, 6 in Champions League, 2 in Supercoppa Italiana e 1 in Coppa Italia. Per 3 volte è entrato nel tabellino dei marcatori segnando in campionato contro Bologna, Roma e Milan. Per lui anche 1 assist fornito contro il Torino, per una MV complessiva del 6.17 e FMV del 6.50.
Per quanto riguarda, invece, gli impegni stagionali della Nazionale italiana, Acerbi ha giocato a ottobre e novembre le partite di qualificazione agli Europei contro Inghilterra, Macedonia del Nord e Ucraina. Mentre ha saltato le due amichevoli contro Venezuela ed Ecuador disputate negli Stati Uniti d’America.