Home » Fantacalcio News » Inter, Acerbi verso il recupero: si allena a parte

Inter, Acerbi verso il recupero: si allena a parte

Francesco Acerbi, difensore dell'Inter al recupero dopo l'infortunio all'inguine

Acerbi, difensore dell'Inter (AGENCY)

Le ultime sull’infortunio del difensore dell’Inter Francesco Acerbi: dopo il dolore all’inguine, torna ad allenarsi a parte

Procede spedita l’estate nerazzurra. Il ritiro ad Appiano Gentile è da poco iniziato, e l’Inter comincia a prepararsi per la stagione che verrà.

Ora ci si allena, con l’obiettivo di partire al meglio e cercare di confermare quanto di buono è stato costruito l’anno scorso.

In programma ci sono diverse amichevoli pre-campionato, ma in casa Inter ci si continua anche ad allenare.

Acerbi, stando agli ultimi aggiornamenti, avrebbe ripreso a lavorare a parte. Il classe ’88 sarebbe alle prese con il recupero dall’infortunio all’inguine di non troppo tempo fa che lo ha costretto a saltare l’Europeo in Germania.

Inter, le ultime sull’infortunio di Acerbi

Stando a quanto riportato da Tuttosport, il calciatore dell’Inter Francesco Acerbi starebbe recuperando dalla pubalgia che lo ha costretto a non chiudere la stagione nerazzurra e a saltare l’Europeo con la sua Nazionale. Ora il calciatore classe 1988 sarebbe in fase di recupero e si starebbe allenando a parte. Di seguito, il comunicato sul suo recupero:

Il 3 giugno si è operato per rinforzare la parete dell’inguine destra e risolvere il dolore di pubalgia che l’ha costretto a saltare l’Europeo. Per il difensore ci saranno giorni di sedute personalizzate, ma chiaramente non c’è fretta di rientrare in gruppo“.

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter fino al 2026
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter fino al 2026 (AGENCY)

Gli appuntamenti dell’estate nerazzurra

Come già detto, la squadra di Simone Inzaghi (fresco di rinnovo con i suoi fino al 2026) si è ritrovata in data 13 luglio ad Appiano gentile, per iniziare la preparazione estiva. In programma ci sono diversi incontri pre-campionato, oltre ai vari allenamenti giornalieri.

La prima amichevole sarà contro il Lugano il 17 di luglio, mentre a seguire 21 e 24 ci saranno rispettivamente FC Rovereto e Virtus Verona. Il 27 di luglio sarà il turno di un match serale – programmato alle 20:30 – contro la Feralpisalò. Infine, nell’ultimo incontro prima del campionato, gli uomini di Inzaghi affronteranno l’Asteras Tripolis allo stadio ‘Quercia’ di Rovereto.