Home » Fantacalcio News » Inter, Acerbi out contro lo Sparta Praga

Inter, Acerbi out contro lo Sparta Praga

Inter, Acerbi torna in gruppo: le ultime dall'allenamento

Francesco Acerbi (IMAGO)

Brutte notizie per l’Inter di Inzaghi: Francesco Acerbi costretto al forfait per il match di Champions League contro lo Sparta Praga

Arrivano cattive notizie per Simone Inzaghi in vista della prossima sfida, valida per la 7ª giornata di Champions League.

Francesco Acerbi non ci sarà e dunque salterà la partita contro lo Sparta Praga. Il centrale italiano non recupera dall’infortunio che lo sta costringendo lontano dal campo da quasi due mesi.

Vedremo se riuscirà a recuperare per la prossima gara di campionato contro il Lecce. Nel frattempo sarà sostituito ancora una volta da Stefan De Vrij.

Proseguono quindi i problemi per il difensore ex Lazio e per Inzaghi, che ormai da tempo ha la coperta corta in zona difensiva, anche se ora ha recuperato Pavard.

Inter, i numeri di Acerbi in questa stagione

La stagione di Francesco Acerbi è stata fino a questo momento tormentata dai problemi fisici. Il difensore centrale dell’Inter ha collezionato 9 presenze in Serie A nelle prime 13 partite, però poi non è più sceso in campo. L’ultima volta nel primo tempo della gara di Verona, quando è stato sostituito, da quel momento è sempre rimasto out.

In questa prima parte di campionato ha servito un assist e la sua fantamedia è di 6.11. In Champions ha invece preso parte a due match, uno dall’inizio e una dalla panchina, per un totale di poco più di 100 minuti in campo. L’obiettivo di Simone Inzaghi e di tutto lo staff è quello di farlo recupero con i giusti tempi e al meglio, per poi ritrovare un giocatore importante per la seconda parte di stagione.

Inter, Acerbi out contro lo Sparta Praga
Inzaghi, allenatore dell’Inter (credits: ANDREA ROSITO)

I prossimi impegni dei nerazzurri

Simone Inzaghi e i suoi ragazzi stanno entrando in un periodo tanto difficile quanto cruciale per la stagione nerazzurra. Nelle prossime due settimane si capirà anche il futuro in Champions League, infatti ci saranno le ultime due sfide della fase a campionato. Prima quella in trasferta contro lo Sparta Praga, poi quella in casa contro il Monaco, di mezzo la sfida del Via del Mare contro il Lecce. Febbraio inizierà poi con il terzo derby stagionale, dopo i primi due persi è ancora più alta la voglia di rivalsa.

Successivamente altra doppia sfida importantissima, la prima in casa contro la Fiorentina e poi quella all’Allianz Stadium contro la Juventus. Piccola pausa dai big match quando arriverà il Genoa a San Siro, poi altre due gare complicate. Prima il quarto di finale di Coppa Italia contro la Lazio in casa, poi lo scontro diretto contro il Napoli al Maradona.