Il popolo partenopeo si prepara a salutare Insigne. Oggi, infatti, alle ore 15:00 il capitano del Napoli giocherà la sua ultima partita al Maradona prima di fare le valigie e partire alla volta di Toronto. Dalla prossima stagione, dunque, i fantallenatori dovranno rinunciare a lui al fantacalcio.
La carriera di Insigne con il Napoli sta per volgere al termine. Dopo quasi 10 anni di matrimonio tra il numero 24 e i partenopei le strade si separeranno e per l’attaccante inizierà una nuova avventura in Canada. L’accordo con la società del Toronto è stato trovato, infatti, già da mesi e il suo arrivo è previsto per Luglio, al termine della stagione.
A Napoli è tutto pronto per l’ultima di Insigne al Maradona. Il capitano che ha toccato quota 95 gol in carriera con la maglia azzurra e messo a segno 58 assist, è stato l’uomo copertina dei partenopei. Giocate di classe, gol d’autore e assist illuminanti: Insigne è stato il trascinatore di questa squadra per tanti anni. Le sue stagioni più prolifiche in ambito di bonus sono sicuramente state quella del 16-17 (18 gol e 9 assist) e quella dell’anno scorso (19 gol e 8 assist), un bottino di tutto rispetto.
Chi prenderà l’eredità di Lorenzo, soprattutto in ottica fantacalcio, è ancora tutto da scoprire. Insigne si è dimostrato un vero leader anche nei momenti più delicati della stagione e ha sempre dimostrato attaccamento alla squadra e alla maglia. Osimhen, Zielinski, Politano, Mertens. I nomi in casa Napoli per il dopo-Insigne sono molti e una mano la darà sicuramente anche il mercato. Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi, soprattutto in ottica fantacalcio. Sostituire il capitano azzurro nel cuore dei tifosi e in campo non sarà un lavoro semplice.