Insigne è la brutta copia dell’anno scorso: il confronto con la passata stagione
La stagione scorsa ha trascinato il Napoli a suon di gol e fatto impazzire i fantallenatori che avevano creduto in lui. Quest’anno, però, le cose non stanno andando nello stesso modo per Lorenzo Insigne. La squadra di Spalletti sta vivendo un’ottima annata, ma non si può dire lo stesso per il numero 24.
I numeri della scorsa stagione
L’Insigne che stiamo vedendo finora è solo un lontano parente di quello visto lo scorso anno. La passata stagione, infatti, tra gol e assist è stato impressionante e sicuramente sarà stato presente in diverse rose trionfatrici al fantacalcio. 26 bonus complessivi divisi in 19 reti e 7 assist: numeri spaventosi per un esterno. La fantamedia finale risultava di 8,21. Una votazione eccellente. Quest’anno però Insigne ancora non riesce ad essere decisivo come la stagione scorsa e a mettergli il bastone tra le ruote ci ha pensato un infortunio, che nelle ultime gare lo ha tenuto lontano dal campo.
I numeri finora
È vero, il momento non è dei migliori, ma anche ad inizio stagione non stava andando benissimo. I numeri di Insigne infatti sono calati decisamente: finora il capitano del Napoli ha disputato 15 partite e ha realizzato solamente 4 gol, conditi da 4 assist. Ma il dato spaventoso sta nella media. Attualmente Insigne ha raggiunto una fantamedia molto bassa: 6,73. Un numero che si avvicina alla sola media voto (quindi senza contare i bonus) della scorsa stagione: 6,53. La sua fantamedia è molto bassa a causa di ben 3 rigori sbagliati su 7, un dato allarmante. I fantallenatori hanno speso molti crediti per averlo in squadra, ma al momento non sta giocando da top. Non resta altro che aspettare e sperare in una sua rinascita.
A cura di Lorenzo Latino