La Nazionale di Roberto Mancini si prepara per la finalissima contro l’Argentina. Dopo la delusione per la mancata qualificazione ai Mondiali, l’Italia cercherà di vincere la sfida contro l’Albiceleste, per portare a casa una magra consolazione. Arrivano però delle brutte notizie per Roberto Mancini: sono da valutare le condizioni di Lorenzo Insigne. Le ultime sul numero 10 della Nazionale.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, la presenza dal primo minuto di Lorenzo Insigne contro l’Argentina sarebbe in dubbio. Il classe 1991 non ha concluso al meglio l’ultima sessione di allenamento, facendo preoccupare Roberto Mancini. Se dovesse recuperare, il numero 10 partirebbe senza dubbio titolare. In caso contrario, Insigne sarebbe costretto al forfait.
Insigne ha anche parlato del proprio futuro con la maglia della Nazionale: “Se lascio? Per me è presto, anche se vado dall’altra parte del mondo ho sempre dato la mia disponibilità. Ho grande attaccamento per questa maglia, poi chi vivrà vedrà. Ho parlato con Mancini e ho sempre dato la mia disponibilità, anche a viaggiare. Io accetterò tutte le sue scelte e finché ce la farò darò la mia disponibilità”.
Le intenzioni sembrano chiare: l’ormai prossimo giocatore del Toronto FC vuole continuare a giocare con la Nazionale italiana. Resta, ovviamente, il rimpianto per la mancata qualificazione a Qatar2022, ma Insigne non vuole dire addio agli azzurri guidati da Roberto Mancini. Da Raspadori a Chiesa, passando per Zaccagni: ci sono diversi giovani che potrebbero rimpiazzare il classe 1991, ma l’esperienza di un giocatore come Insigne è fondamentale per la Nazionale.