Fantacalcio News

Iniesta e Bojan, dal campo alla dirigenza: trattativa avviata per l’acquisto dell’Helsingor

Iniesta e Bojan una spanna avanti a tutti, tra magie e doti tecniche più spiccate che mai. La somiglianza tra i due c’è, almeno in termini di talento. Le rispettive carriere invece non hanno nulla su cui paragonarsi, almeno per numeri e per trofei vinti. Andres Iniesta e Bojan Krkic si ritrovano per la terza volta, questa volta fuori dal campo, dopo i trascorsi passati assieme con la maglia del Barcellona prima e del Vissel Kobe poi. Infatti, i due ex calciatori sono in procinto di acquistare un club danese.

Da una parte Don Andres, giocatore di proprietà del Emirates Club, a 39 primavere suonate. Dall’altra Bojan Krkic, un vero e proprio giramondo, ritirato, conosciuto in Italia per le stagioni alla Roma e al Milan. Un connubio inedito legato dalla forte amicizia fuori dal campo, la stessa che li avrebbe uniti per risollevare le sorti del l’Fc Helsingor, che è vicino alla retrocessione nella terza divisione danese.

La storia e i numeri di Iniesta e Bojan

Si ritrovano così, a quasi due anni di distanza, Iniesta e Bojan. Dopo i tanti anni giocati a servire al meglio i propri compagni, l’accoppiata spagnola è pronta a regalare nuovamente tanto spettacolo, questa volta sul lato dirigenziale. I due hanno dato vita ad una società chiamata “Never Say Never”, fondata da Iniesta e da un suo socio e con Krkic nel ruolo di azionista. Quest’ultima andrebbe a prelevare il club danese per una cifra vicina ai due milioni di euro, raccogliendo così l’85% della proprietà.

In Italia ci si ricorda bene soprattutto di Bojan che, dopo ben quattro anni passati tra giovanili e prima squadra del Barcellona, si è accasato alla Roma prima e al Milan poi. Con i giallorossi, Bojan è stato capace di esprimersi a buoni livelli, con 7 reti segnate in 33 partite nell’annata 2011/2012. Meno brillante invece, la stagione con il Milan, conclusa con le sole tre 3 reti in 19 presenze. Da lì il definitivo calo, con la chiusura della propria carriera proprio al Vissel Kobe con Iniesta nel 2022.

Più celebre Iniesta, ricordato per la sua genialità in campo tra assist e reti storiche, nel primo Barcellona di Messi e dell’attuale allenatore Xavi. Una vera e propria leggenda blaugrana, idolo dei tifosi per quasi 14 anni fino al suo addio finale nel 2018, proprio in direzione Vissel Kobe. Sei anni dopo, Iniesta ha firmato con gli arabi dell’Emirates Club, ultima tappa in ordine cronologico. Insomma, due carriere simili quanto diverse per Bojan e Iniesta, capaci di brillare, ciascuno a modo proprio, con il pallone tra i piedi.

Published by
Gianmarco Fantauzzi