Inghilterra-Slovenia, le probabili formazioni
Inghilterra-Slovenia è l’ultima gara del girone C di Euro2024: le probabili formazioni delle due nazionali
Il girone C degli Europei in Germania si chiude con Inghilterra-Slovenia e Danimarca-Serbia, entrambe in programma per le ore 21:00 di martedì 25 giugno.
l’Inghilterra di Southgate arriva alla partita con 4 punti e da prima in classifica. Nella prima partita ha conquistato i tre punti contro la Serbia grazie alla rete del solito Bellingham, mentre il risultato di 1-1 contro la Danimarca ha rallentato i festeggiamenti per la qualificazione anticipata.
La Slovenia allenata da Kek si trova attualmente al terzo posto con 2 punti. I due pareggi per 1-1 contro Danimarca e Serbia danno speranza ai tifosi, ma la sfida contro l’Inghilterra è la più complicata. Il gol subito al 95′ contro la Serbia potrebbe risultare decisivo per l’accesso agli ottavi.
Manca sempre meno e lo stadio RheinEnergieStadion di Colonia è pronto ad ospitare le due squadre, consultiamo le probabili formazioni di Inghilterra-Slovenia.
I possibili titolari di Inghilterra-Slovenia
Southgate dovrebbe schierare i suoi giocatori con un inedito 4-2-4: Tra i pali il solito Pickford, mentre Walker, Stones, Guéhi e Shaw dovrebbero completare il reparto difensivo. Davanti la difesa sono pronti Bellingham e Rice. Infine il folto reparto offensivo vede in vantaggio per iniziare dal primo minuto Saka, Foden e Gordon e ovviamente Harry Kane.
La Slovenia si prepara alla sfida più importante del girone e si schiererà in campo con il classico 4-4-2: In porta troviamo Oblak. Sulle corsie possibile conferma per Karničnik e Janza, mentre la coppia centrale Drakušić-Bijol dovrebbe essere confermata. Stojanović e Mlakar ai lati e in mezzo al campo Čerin e Elšnik. Infine la coppia d’attacco incaricata di impensierire la difesa inglese potrebbe essere formata da Šporar e Sesko.
Le probabili formazioni di Inghilterra-Slovenia
INGHILTERRA (4-2-4): Pickford; Walker, Stones, Guéhi, Shaw; Bellingham, Rice; Saka, Foden, Gordon, Kane. Commissario tecnico: Gareth Southgate
SLOVENIA (4-4-2): Oblak; Karničnik, Drkušić, Bijol, Janža; Stojanović, Elšnik, Gnezda Čerin, Mlakar; Šporar, Šeško. Commissario tecnico: Matjaz Kek