Home » Fantacalcio News » Inghilterra-Slovenia, le formazioni ufficiali

Inghilterra-Slovenia, le formazioni ufficiali

Inghilterra-Slovacchia, le probabili formazioni

Harry Kane, attaccante dell’Inghilterra (agency)

Le formazioni ufficiali di Inghilterra-Slovenia, gara valida per il gruppo C di Euro2024

Le due squadre si affronteranno martedì 25 giugno alle ore 21:00 al RheinEnergieSTADION, in contemporanea, scenderanno in campo anche le loro due dirette rivali nel girone: Danimarca-Serbia.

La nazionale inglese è stata travolta dalla critiche in patria dopo lo scialbo pareggio contro la Danimarca e potrebbe ancora essere eliminata da Euro 2024. Per evitare il peggio, gli uomini di Southgate dovranno almeno pareggiare contro gli sloveni.

La Slovenia, invece, può ancora sognare il primo posto in caso di vittoria contro i Tre Leoni e un risultato favorevole nell’altra gara del raggruppamento.

Alla luce di questo, i commissari tecnici di Inghilterra e Slovenia hanno scelto i loro migliori 11 per le formazioni ufficiali: andiamo a scoprirle.

Come arrivano le due squadre

Come detto, gli inglesi hanno cominciato decisamente male questi Europei: la vittoria contro la Serbia è arrivata nonostante una brutta prestazione sotto il punto di vista del gioco. Una sensazione confermata con il pareggio arrivato contro la Danimarca, che ha scatenato la reazione negativa dei media d’oltremanca. Da possibile favorita per la vittoria finale a delusione del torneo il passo è breve.

Un campionato Europeo vissuto in piena tranquillità per la Slovenia, niente vittorie o sconfitte solo pareggi. I 2 punti nel girone tengono ampiamente vive le speranze qualificazione e contro un’Inghilterra non perfetta il sogno c’è e si fa sentire. Il gol al minuto 95′ della Serbia ha beffato la formazione di Kek, contro i Three Lions servirà più attenzione, anche quando la gara sembra già conclusa.

Inghilterra-Slovenia, le formazioni ufficiali
Sesko (imago)

Inghilterra-Slovenia, le formazioni ufficiali

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guéhi, Trippier; Gallagher, Rice; Saka, Foden, Bellingham; Kane. Commissario tecnico: Gareth Southgate

SLOVENIA (4-4-2): Oblak; Karničnik, Drkušić, Bijol, Janža; Stojanović, Elšnik, Čerin, Mlakar; Šporar, Šeško. Commissario tecnico: Matjaz Kek