Home » Fantacalcio News » Inghilterra-Slovacchia, le probabili formazioni

Inghilterra-Slovacchia, le probabili formazioni

Bellingham nelle probabili formazioni di Inghilterra-Slovacchia

Jude Bellingham, centrocampista dell'Inghilterra (Agency)

Le probabili formazioni di Inghilterra-Slovacchia, match valido per gli ottavi di finale di EURO2024

Domenica 30 giugno alle ore 18:00 andrà in scena la sfida tra Inghilterra e Slovacchia che si giocheranno un posto ai quarti di finale dell’Europeo.

I Tre Leoni arrivano alla sfida di Gelsenkirchen all’Arena AufSchalke dopo un percorso nei gironi sotto le aspettative. Fischi e critiche per l’Inghilterra a causa di un gioco non entusiasmante nonostante il primo posto nel proprio raggruppamento. Dopo l’esordio vincente di misura per 1-0 contro la Serbia, la Bellingham e compagni non sono andati oltre il pari contro Danimarca e Slovenia.

La Slovacchia è una delle sorprese di questa prima parte degli europei, passando da 3° nel Girone E che ha visto tutte le squadre chiudere con 4 punti. La differenza reti (3 segnate e 3 subite) e gli scontri diretti però fanno passare tra le migliori terze la nazionale di Calzona, ex allenatore del Napoli.

Il match sembra tutto fuorché scontato, ma vediamo quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori in vista della sfida.

Le possibili scelte di Southgate e Calzona

Il Ct inglese in attacco vanta degli ottimi giocatori, dotati di grandi qualità. Tra i pali imprescindibile la presenza di Pickford, con davanti a lui Stones e Guehi. I due laterali di difesa saranno a destra Walker, mentre a sinistra agirà il terzino del Newcastle: Trippier. Da capire chi giocherà in mezzo al campo con Rice: Alexander Arnold favorito su Gallagher. In avanti Kane con Saka e Foden sugli esterni e Bellingham a dettare calcio.

Per Calzona invece non ci dovrebbero essere cambi in vista. In porta partirà titolare come nelle altre tre partite del girone Dubravka, con Skriniar e Vavro subito davanti a lui. A destra giocherà Pekarik, mentre a sinistra Hancko. Duda confermatissimo in mezzo al campo, insieme a Lobotka e Kucka. Calzona là davanti non rinuncia al talento di Haraslin e all’imprevedibilità di Schranz, che supporteranno molto probabilmente Bozenik.

Inghilterra-Slovacchia, le probabili formazioni
Stanislav Lobotka, centrocampista della Slovacchia (agency)

Le probabili formazioni di Inghilterra-Slovacchia

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guéhi, Trippier; Mainoo, Rice; Saka, Bellingham, Foden, Kane. CT: Southgate

SLOVACCHIA (4-3-3): Dúbravka; Pekarík, Vavro, Škriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Boženík, Haraslín. CT: Calzona