Inghilterra-Slovacchia, le formazioni ufficiali
Il primo ottavo di finale di Euro 2024 di giornata è quello fra Inghilterra e Slovacchia: le formazioni ufficiali scelte dai due CT
Dopo l’eliminazione dell’Italia per mano della Svizzera e la qualificazione della Germania ottenuta ai danni della Danimarca, Euro 2024 conoscerà altre due partecipanti ai quarti di finale.
In serata la Spagna affronterà la Georgia, mentre alle ore 18 è previsto il fischio di inizio di Inghilterra-Slovacchia a Gelsenkirchen.
La Nazionale dei Tre Leoni è ancora una delle favorite nonostante un girone non brillantissimo, mentre gli slovacchi sono fra le sorprese di questa edizione.
A circa un’ora dall’inizio del match, Gareth Southgate e Francesco Calzona hanno comunicato le formazioni ufficiali che cominceranno questo ottavo di finale.
Come arrivano le due squadre
Come detto, l’Inghilterra non ha fatto faville nel girone. Southgate ha conquistato il pass per gli ottavi con la vittoria per 1-0 sulla Serbia e con due pareggi, 1-1 con la Danimarca e 0-0 con la Slovenia.
La Slovacchia è arrivata a questa fase con 4 punti nel girone E ed entrando nel novero delle migliori terze grazie alla differenza reti.
Le formazioni ufficiali di Inghilterra-Slovacchia
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guéhi, Trippier; Mainoo, Rice; Saka, Bellingham, Foden, Kane. Commissario tecnico: Gareth Southgate. A disposizione: Ramsdale, Henderson, Shaw, Alexander-Arnold, Konsa, Dunk, Gallagher, Toney, Gordon, Watkins, Bowen, Eze, Gomez, Palmer, Wharton.
SLOVACCHIA (4-3-3): Dúbravka; Pekarik, Vavro, Škriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Strelec, Haraslin. Commissario tecnico: Francesco Calzona. A disposizione: Rodak, Ravas, Obert, Rigo, Gyomber, Suslov, Bozenik, Tupta, Benes, Hrosovsky, De Marco, Duris, Bero, L. Sauer, Kosa.