Si sono ormai conclusi gli ottavi di finale del Mondiale di Qatar 2022. Completato il quadro con le vittorie di Marocco e Portogallo, i quarti avranno il via il 9 dicembre, con la sfida tra la Croazia e il Brasile. Sabato 10, invece, sarà il turno di Francia e Inghilterra. Nella giornata di oggi, però, non sono arrivate buone notizie per Gareth Southgate. Declan Rice, infatti, non ha preso parte all’allenamento dell’Inghilterra.
Declan Rice non ha preso parte all’allenamento dell’Inghilterra di oggi, mercoledì 7 dicembre. Il centrocampista di proprietà del West Ham non è potuto unirsi alla sessione perchè ammalato. Un assenza importante per l’Inghilterra, a solo tre giorni dal quarto di finale contro la Francia di Mbappé (anche lui non al meglio) e compagni.
Rice, ventitreanni, è il fulcro del centrocampo di Southgate. Il capitano del West Ham, 38 partite con la maglia dei tre leoni, così come durante l’Europeo del 2021, anche in questo Mondiale è sempre stato schierato. In questo Mondiale l’Inghilterra ha passato agilmente il girone, precisamente il gruppo B, dove era stata inserita assieme a Galles, Stati Uniti e Iran, mentre agli ottavi hanno eliminato il Senegal con un netto 3-0.