Inghilterra, la probabile formazione contro la Francia
Nella giornata di oggi, sabato 10 dicembre, si concluderanno anche i quarti di finale di Qatar 2022. Le due sfide di ieri ci hanno già consegnato la prima semifinale. Le vittorie di Croazia e Argentina ai calci di rigore valgono il passaggio del turno, mentre costano un’amara eliminazione rispettivamente a Brasile e Olanda. Oggi spazio ai due quarti di finale conclusivi. Alle ore 16 si sfideranno Marocco e Portogallo. Stasera alle ore 20, poi, sarà il turno del derby europeo tra Inghilterra e Francia: di seguito la probabile formazione scelta da Southgate per la sfida.
Inghilterra, la probabile formazione
La sfida tra Inghilterra e Francia sarà certamente affascinante. Sarà anche un match determinante, sia per il proseguo di Qatar 2022 che in ottica Fantamondiale. Le due formazione sono ricche di campioni, ma i due commissari tecnici dovranno essere lucidi a scegliere i giocatori migliori e più in forma.
Gareth Southgate dovrebbe affidarsi ad un 4-3-3. In porta Pickford è il titolarissimo. Come esterni di difesa dovrebbero essere confermati Walker e Shaw. I due centrali, invece, saranno i soliti Stones e Maguire. In mezzo al campo Southgate dovrebbe abbinare la solidità e l’esperienza di Rice e Henderson all’estro offensivo del giovanissimo Bellingham.
Nessuna grossa sorpresa nel tridente d’attacco, anche alla luce delle parole di ieri del CT inglese su Sterling. Saka dovrebbe agire sulla destra e Foden sulla sinistra. Al centro dell’attacco, il perno offensivo dei tre leoni sarà sempre il solito Harry Kane.
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Henderson, Bellingham; Saka, Kane, Foden. Commissario Tecnico: Southgate