Home » Fantacalcio News » Inghilterra, la probabile formazione contro la Francia

Inghilterra, la probabile formazione contro la Francia

foden inghilterra

Nella giornata di oggi, sabato 10 dicembre, si concluderanno anche i quarti di finale di Qatar 2022. Le due sfide di ieri ci hanno già consegnato la prima semifinale. Le vittorie di Croazia e Argentina ai calci di rigore valgono il passaggio del turno, mentre costano un’amara eliminazione rispettivamente a Brasile e Olanda. Oggi spazio ai due quarti di finale conclusivi. Alle ore 16 si sfideranno Marocco e Portogallo. Stasera alle ore 20, poi, sarà il turno del derby europeo tra Inghilterra e Francia: di seguito la probabile formazione scelta da Southgate per la sfida.

Southgate inghilterra

Inghilterra, la probabile formazione

La sfida tra Inghilterra e Francia sarà certamente affascinante. Sarà anche un match determinante, sia per il proseguo di Qatar 2022 che in ottica Fantamondiale. Le due formazione sono ricche di campioni, ma i due commissari tecnici dovranno essere lucidi a scegliere i giocatori migliori e più in forma.

saka inghilterra

Gareth Southgate dovrebbe affidarsi ad un 4-3-3. In porta Pickford è il titolarissimo. Come esterni di difesa dovrebbero essere confermati Walker e Shaw. I due centrali, invece, saranno i soliti Stones e Maguire. In mezzo al campo Southgate dovrebbe abbinare la solidità e l’esperienza di Rice e Henderson all’estro offensivo del giovanissimo Bellingham.

Bellingham Inghilterra

Nessuna grossa sorpresa nel tridente d’attacco, anche alla luce delle parole di ieri del CT inglese su Sterling. Saka dovrebbe agire sulla destra e Foden sulla sinistra. Al centro dell’attacco, il perno offensivo dei tre leoni sarà sempre il solito Harry Kane.

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Henderson, Bellingham; Saka, Kane, Foden. Commissario Tecnico: Southgate