Inghilterra, Maguire: “Arbitro? Non ne ha azzeccata una. Vorrei chiedergli una cosa”
In un’intervista, il difensore inglese Harry Maguire ha parlato a “beINSports” del quarto di finale Inghilterra-Francia e si è scagliato contro l’arbitro Wilton Sampaio. La nazionale dei tre leoni deve lasciare Qatar 2022 dopo aver perso proprio contro la squadra di Deschamps 2-1. Altra nota davvero negativa è che il centravanti Harry Kane ha avuto l’occasione per pareggiare il match su rigore ma lo ha mandato alto.
Il cammino della squadra di Southgate era stato praticamente perfetto, con 3 vittorie e 1 pareggio in 4 partite. Altri dato positivo i 12 gol fatti e solamente 2 subiti. Dopo il quarto di finale le polemiche non sono mancate. Di seguito l’intervista di Harry Maguire dopo Inghilterra-Francia.
Inghilterra, l’intervista di Harry Maguire
La grande polemica di Maguire è stata con l’arbitro Wilton Sampaio, colpevole per il centrale inglese di non aver indovinato nemmeno una scelta: “L’arbitro, durante tutta la partita, è stato pessimo. Noi come calciatori ci mettiamo sempre la faccia e accettiamo le critiche. Credo che, però, sarebbe bello sentire da lui se ha fatto una buona partita oppure no. Vorrei saperlo da lui perché ci sono state decisioni sbagliate. Questo anche dal primo tempo quando hanno cominciato a fare parecchi falli“.
Maguire ha continuato la sua polemica con il direttore di gara portando proprio l’esempio di una decisione sbagliata. “Penso che su Kane il fallo fosse fuori area. Era fuori ma comunque era fallo e lui non l’ha fischiato. Sul primo gol della Francia Saka subisce un fallo a inizio azione. Nella partite ci sono momenti importanti e decisioni importanti. Ci si aspetta che l’arbitro ne prenda alcune giusto, ma non è stato così“.
Sulla partita, poi, ha detto di ritenere che la squadra migliore in campo sia stata proprio l’Inghilterra di Southgate: “Siamo stati la squadra migliore in campo, ne sono sicuro. Chiunque ha guardato la partita senza essere tifoso di una delle due squadre lo dirà. Abbiamo combattuto, abbiamo spinto, abbiamo creato tantissime possibilità. Loro sono stati cinici in due momenti ed ecco perché sono i campioni del mondo. Ecco anche perché, infatti, sono i favoriti per vincere ancora“