Fantacalcio News

Inghilterra-Italia, i numeri di maglia e la formazione ufficiale degli Azzurri

Dopo il pareggio contro la Germania e la vittoria contro l’Ungheria, l’Italia di Mancini si appresta ad affrontare l’Inghilterra. Attualmente gli Azzurri sono in testa al Gruppo C della Lega A, con 4 punti contro i 3 dell’Ungheria, che è invece al secondo posto. Il match si giocherà in casa degli inglesi, al Molineux Stadium di Wolverhampton, ma sarà a porte chiuse.

L’ultima sfida tra le due squadre risale esattamente a 11 mesi fa, quando l’Italia batté l’Inghilterra nella finale dell’Europeo. Tuttavia la gara si preannuncia tutt’altro che semplice per gli ospiti, che in questo periodo di tempo hanno avviato un nuovo ciclo e si presenteranno infatti con una formazione ben diversa da quella dello scorso luglio.

Inghilterra-Italia, i numeri di maglia degli Azzurri

Nonostante le diverse convocazioni rispetto ai match precedenti, molti numeri di maglia sono rimasti agli stessi proprietari. A indossare la 10 sarà quindi ancora Lorenzo Pellegrini, mentre in porta, con la 1 e con la fascia da capitano, vedremo nuovamente Gianluigi Donnarumma.

  • Portieri: 1 Gianluigi Donnarumma, 14 Pierluigi Gollini, 20 Alex Meret
  • Difensori: 2 Giovanni Di Lorenzo, 3 Federico Gatti, 15 Francesco Acerbi, 13 Federico Dimarco, 4 Luiz Felipe, 6 Davide Calabria, 7 Alessandro Florenzi, 19 Giorgio Scalvini
  • Centrocampisti: 10 Lorenzo Pellegrini, 5 Manuel Locatelli, 8 Sandro Tonali, 21 Davide Frattesi, 16 Bryan Cristante, 18 Nicolò Barella
  • Attaccanti: 9 Gianluca Scamacca, 12 Matteo Pessina, 11 Wilfried Gnonto, 17 Matteo Politano, 22 Giacomo Raspadori, 23 Salvatore Esposito

Inghilterra-Italia, la formazione ufficiale degli Azzurri

Roberto Mancini schiererà i suoi uomini disposti in base a un classico 4-3-3. La difesa a 4 sarà composta da Di Lorenzo, Gatti, Acerbi e Dimarco, mentre a centrocampo giocheranno Frattesi, Locatelli e Tonali. Riconfermati Scamacca e Pellegrini in attacco, stavolta affiancati da Pessina.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Gatti, Acerbi, Dimarco; Frattesi, Locatelli, Tonali; Pessina, Scamacca, Pellegrini.

Published by
Redazione