L’ultimo quarto di finale del Mondiale in Qatar sarà quello tra Inghilterra e Francia. Le due Nazionali giocheranno questa sera, sabato 10 dicembre alle ore 20:00. La squadra di Southgate viene dalla vittoria contro il Senegal, mentre la Francia dal trionfo contro la Polonia con il gol di Giroud e la doppietta di Kylian Mbappé: già a 5 gol nel Mondiale. Ora, però, davanti alla Francia campione del mondo c’è la finalista di Euro 2020 che ha già fatto vedere le sue grandi qualità, soprattutto offensive. Di seguito la probabile formazione della Francia in vista della sfida contro l’Inghilterra.
Certamente la sfida tra Inghilterra e Francia sarà molto bella dal punto di vista tecnico e qualitativo, ma sarà anche importante per il fantamondiale (qui i nostri consigli). Di campioni ce ne sono diversi e di giocatori da schierare anche: inoltre, siamo quasi alla fine della competizione e ogni scelta potrà essere decisiva.
La Francia, poi, nonostante gli infortuni subiti prima e durante il Mondiale, è una squadra completa. Le assenze di Nkunku e Lucas Hernandez sono state pienamente assortite. Inoltre, c’è la situazione Karim Benzema.
L’attaccante del Real Madrid sembrava essere impossibilitato a recuperare ma se dovesse andare ancora avanti la Francia, potrebbe incredibilmente tornare per la semifinale o per la finale. Nonostante l’ottimo Olivier Giroud, sarebbe un plus in più per Les Bleus.
La Francia, comunque, dovrebbe schierarsi col solito 4-2-3-1. Lloris in porta, Koundé, Upamecano, Varane e Theo Hernandez in difesa. Tchouameni e Rabiot in mezzo al campo con Dembelé, Griezmann e Mbappé dietro a Giroud.
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouaméni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud. Commissario Tecnico: Deschamps.