Inghilterra-Danimarca, arriva ultimo al Fantacalcio e si veste da scozzese
Un tifoso è diventato virale grazie a un gesto durante Inghilterra-Danimarca, partita valida per Euro2024
La cosa che ha colpito maggiormente è stato il suo abbigliamento insolito. Infatti, mentre si affrontavano la nazionale inglese e quella danese, lui era vestito da scozzese.
Quanto accaduto ha causato non poca curiosità e risate negli amanti del calcio. Infatti, oltre alla “divisa” particolare rispetto all’evento in corso ad accompagnare ed enfatizzare il tutto c’era anche una scritta sulla maglia.
Nella goliardia, però, è emersa anche sportività. Infatti, il tifoso che si è trovato protagonista in questa situazione a un certo punto della gara è andato a consolare un tifoso danese, triste a causa della prestazione della sua nazionale.
Il vestito del fan in questione non era dettato dalla voglia di distinguersi o di travestirsi solamente, ma si trattava di un episodio legato al Fantacalcio.
Perde al Fantacalcio e si veste da scozzese
L’uomo in questione si aggirava tranquillamente sugli spalti con la maglia da calcio della Scozia con la scritta “McShitAtFPL“, che significa Mc Shit Ultimo al Fantacalcio, che è meglio non tradurre completamente. Inoltre, indossava una gonna rossa con la fantasia tipica del paese, un cappello rosso e una parrucca per abbellire ulteriormente il tutto.
This fella at the England v Denmark game on Thursday was forced to go to the game dressed in a full Scotland kit as a forfeit for finishing last in his mates fantasy football group… 🤣
— Football Away Days (@FBAwayDays) June 23, 2024
They even put “McShitAtFPL” on the back of the shirt… 🤣👏 pic.twitter.com/QIkc2Tls9r
Il povero tifoso è stato vittima di uno scherzo fatto probabilmente da alcuni amici, dopo aver perso al Fantacalcio. Il video che lo raffigura è diventato virale sui social, destando emozioni contrastanti. C’è chi ha reagito con ilarità, ma anche chi si è sentito imbarazzato per lui.
L’episodio nell’episodio
Oltre al fatto in sé e al video divertente c’è stato un momento di forte empatia: il protagonista ha consolato un giovane tifoso danese in lacrime. L’episodio ha suscitato reazioni positive tra gli utenti, che hanno lodato il tifoso scozzese per la sua sportività. La scena è stata vista come un esempio di come lo spirito del calcio possa andare oltre le rivalità nazionali, promuovendo valori di solidarietà e rispetto.
In sintesi, la partita tra Inghilterra e Danimarca non solo ha regalato emozioni sul campo, ma anche un toccante momento sugli spalti, ricordando a tutti che il calcio è un gioco che unisce.