Fantacalcio News

Inghilterra, Southgate: “Abraham non convocato? Ecco perchè”

Con Verona-Juventus e Lazio-Monza terminerà la penultima giornata di Serie A prima della pausa per il Mondiale in Qatar 2022. Poi spazio alle nazionali, che lotteranno per la vittoria del trofeo più ambito. L’Inghilterra ha diramato la lista dei giocatori scelti da Shouthgate: non convocato Abraham. In conferenza stampa il ct inglese ha spiegato i motivi dell’esclusione.

Inghilterra, Abraham non convocato: il motivo dell’esclusione

Manca sempre meno all’inizio del Mondiale e l’Inghilterra ha comunicato la lista dei convocati:

Portieri: Jordan Pickford, Nick Pope, Aaron Ramsdale.
Difensori: Trent Alexander-Arnold, Conor Coady, Eric Dier, Harry Maguire, Luke Shaw, John Stones, Kieran Trippier, Kyle Walker, Ben White.
Centrocampisti: Jude Bellingham, Conor Gallagher, Jordan Henderson, Mason Mount, Kalvin Philips, Declan Rice.
Attaccanti: Phil Foden, Jack Grealish, Harry Kane, James Maddison, Marcus Rashford, Bukayo Saka, Raheem Sterling, Callum Wilson.

Smalling Roma

Sorprendono le assenze di tre grandi protagonisti del calcio italiano come Tomori, Smalling e soprattutto Tammy Abraham. L’attaccante della Roma, in gol contro il Sassuolo, ha iniziato la stagione tra molte difficoltà ed è stato escluso dalla lista. In conferenza stampa il ct Southgate ha spiegato: Tammy ha avuto un periodo difficile in zona gol al momento sbagliato… lo stato di forma può essere molto importante“.

Niente da fare, quindi, per l’attaccante della Roma, che nonostante l’ultima grande annata nella Capitale è stato comunque escluso. A incidere la grandissima mole di errori visto in questo inizio di stagione: soltanto 3 gol e 1 assist in 14 giornate di Serie A, a fronte di un numero altissimo di occasioni da gol.

Abraham, e in generale tutta la Roma, nel campionato italiano è uno degli attaccanti che hanno sbagliato di più sotto porta (xG molto alto ma pochi gol). Questo ha portato il giocatore a non essere convocato e ora Abraham sarà costretto a guardare e tifare la sua nazionale dal divano di casa.

Published by
Redazione