Home » Fantacalcio News » Udinese, infortunio Zemura: l’esito degli esami

Udinese, infortunio Zemura: l’esito degli esami

Udinese, infortunio Zemura

Jordan Zemura (IMAGO)

Tegola in casa Udinese, che dovrà fare a meno di una pedina importante per le prossime partite di campionato

L’Udinese nelle prossime sfide dovrà fare a meno di Jordan Zemura.

L’esterno, che ieri non ha fatto parte della trasferta di San Siro, dove la sua squadra è stata sconfitta per 2-1 dallInter di Simone Inzaghi, sarà costretto a saltare i prossimi impegni di campionato.

Il classe 99′ si era infatti fermato nella giornata di domenica dopo la rifinitura pre match, e l’allenatore Kosta Runjaic è stato costretto a fare a meno del calciatore per tutto l’incontro.

I tempi di recuperi sono ancora incerti, con il calciatore che sarà valutato dallo staff sanitario nelle prossime settimane. Ma sicuramente per rivederlo in campo sarà necessario diverso tempo.

Il comunicato del club e i suoi numeri al fantacalcio

Questo il comunicato del club:” Udinese Calcio comunica che, a margine della rifinitura pre Inter-Udinese, Jordan Zemura ha riportato un trauma distrattivo al gemello mediale del polpaccio destro. Il calciatore sarà valutato nelle prossime settimane dallo staff sanitario”. Tempi di recupero non comunicati, ma lo stop non sarà breve.

La stagione dell’esterno finora si può considerare un “decrescendo”; dopo un ottimo inizio di stagione con 10 partite da titolare su 18, un gol (su punizione contro il Lecce) e due assist, il calciatore aveva perso un spazio sulla corsia di sinistra a favore di Kamara, e sicuramente questo infortunio farà perdere ancor più posizioni nelle gerarchie al nigeriano.

Udinese, infortunio Zemura
Jordan Zemura (IMAGO)

I prossimi impegni dell’Udinese

Nonostante sia stabile ormai da tempo in una posizione di classifica tranquilla, la squadra allenata da Kosta Runjaic vorrà sicuramente continuare a stupire. Alla prossima sfida, in programma venerdì 4 aprile al Luigi Ferraris contro il Genoa, ci arriverà però da due sconfitte negative, con grande voglia di invertire la tendenza.

Dopo la sfida con la squadra di Vieira, i friulani ospiteranno il Milan, prima di affrontare in un filotto complicato Torino, Bologna, Cagliari e Monza. Chiuderanno la stagione con la trasferta dell’Allianz Stadium contro la Juve e la sfida casalinga contro la Fiorentina.