Davide Zappacosta era stato costretto a lasciare il campo per infortunio, al minuto 55 di Atalanta-Hellas Verona. L’esterno di Gasperini aveva rimediato un problema alla caviglia sinistra in seguito a un contrasto di gioco nel primo tempo; l’ex Roma ha provato a rimanere in campo ma a dieci minuti dall’inizio del secondo tempo ha lasciato posto a Okoli.
Davide Zappacosta è riuscito trovare il gol del pareggio nella gara contro il Verona, rispondendo alla rete di Lazovic e rimettendo l’Atalanta in carreggiata. L’esterno della ‘Dea’, però, ha rimediato un problema alla caviglia. Inizialmente il giocatore si pensava potesse rimanere in campo ma poi è stato sostituito per le sue precarie condizioni fisiche.
L’esterno ex Roma però, adesso sembra pienamente recuperato e infatti è convocabile per la sfida conto l’Inter. Le buone notizie per Gasperini non sono finite: Boga sembra stia facendo progressi dopo l’infortunio e potrebbe essere a disposizione per la prossima partita al Meazza.
Stagione altalenante per Davide Zappacosta che ha saltato ben 13 gare di campionato per infortunio. Appena 15 gare da titolare e ben 4 assist in meno rispetto alla scorsa stagione. I suoi gol, invece, sono decisamente aumentati.
Nelle ultime partite, però, Zappacosta si è acceso. Contro il Verona ha trovato il quarto gol del suo campionato, il terzo nelle ultime 5 partite, dopo quelli contro Torino e Spezia. Crescita esponenziale nel numero dei gol se pensiamo che l’anno scorso ne aveva realizzato appena uno. Nelle ultime due giornate potrebbe avere ancora la possibilità di migliorare le sue statistiche.