Brutte notizie per Gian Piero Gasperini e per i fantallenatori di Duvan Zapata. L’attaccante dell’Atalanta, infatti, non è stato convocato per la sfida contro lo Spezia. Oltre al colombiano, resta out anche il giovane Scalvini.
Ansia dunque per i fantallenatori di Duvan Zapata. Il colombiano è stato costretto al forfait per dei problemi fisici. Nella giornata di ieri, difatti, l’attaccante si era allenato a parte allarmando Gasperini. Oggi è arrivata la conferma. Zapata non ci sarà contro lo Spezia.
Finora, la stagione di Zapata è stata caratterizzata da diversi problemi fisici, che ne hanno condizionato inevitabilmente il rendimento. Il colombiano ha messo a segno 10 gol e 4 assist in 22 presenze. Annata non del tutto positiva, ma Duvan non si è mai espresso al 100%. L’Atalanta, senza il suo attaccante, ha raccolto pochi punti, incontrando diverse difficoltà che l’hanno portata fuori dalla corsa alla Champions. Oltre alle prime quattro posizioni, la Dea deve inseguire anche un posto in Europa League, al momento distante tre punti.
Positiva invece la stagione di Giorgio Scalvini. Il classe 2003 si è rivelato una piacevole sorpresa per Gian Piero Gasperini, partendo spesso dal primo minuto a discapito di difensori più esperti. Giovane ma già pronto per le grandi sfide, il centrale dell’Atalanta sta stupendo tutti. Il settore giovanile della Dea si conferma ancora una volta una miniera di talenti. Il difensore, come detto, non ci sarà contro lo Spezia. Da valutare, dunque, le condizioni di Zapata e Scalvini in vista delle ultime due giornate di Serie A. La speranza, per i fantallenatori, è che Duvan possa esserci per il finale di campionato.