Brutte notizie per Nicolò Zaniolo: il giocatore della Roma è stato costretto a uscire dal campo in seguito a in infortunio rimediato al 56′ minuto della partita contro l’Hellas Verona. Dopo Spinazzola, Mourinho rischia di perdere anche Zaniolo per il Derby.
Il giocatore della Roma ha sentito tirare il bicipite femorale della coscia sinistra in seguito a un’azione offensiva dei giallorossi. Zaniolo è caduto a terra dopo uno scontro di gioco con un difensore del Verona e si è girato verso la panchina facendo il gesto del cambio. Al suo posto è entrato Andrea Belotti.
Nicolò Zaniolo ha immediatamente lasciato il campo da gioco dirigendosi negli spogliatoi. Il 22 giallorosso ha subito diversi colpi durante il match, tra cui una tacchettata sul ginocchio sinistro da parte di Dawidowicz, poi espulso.
Dalle prime impressioni sembra che Zaniolo, uscito zoppicante dal rettangolo verde, abbia chiesto il cambio prima di peggiorare l’entità del suo infortunio. Si potrebbe trattare di un affaticamento muscolare. Le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno per capire se sarà a disposizione di José Mourinho per il Derby contro la Lazio.
Nei prossimi giorni il giocatore giallorosso si sottoporrà a degli esami strumentali di controllo per accertare le sue condizioni e capire quale sarà l’entità dell’infortunio. Solo dopo si sapranno stabilire i tempi di recupero e valutare quando tornerà a disposizione di José Mourinho.