La Roma esce malconcia dalla gara con gli Spurs: le condizioni di Zalewski e Pellegrini
Prime due brutete notizia per José Mourinho. Nella giornata del debutto in mondovisione di Dybala, acquistato in questa sessione estiva di calciomercato, con la maglia della Roma, Zalewski è stato costretto a uscire anticipatamente per via di un infortunio, mentre capitan Pellegrini è stato costretto a quattro punti si sutura terminata la gara.
Roma, infortunio per Zalewski. E Pellegrini…
La dinamica dell’azione complica l’interpretazione dell’infortunio avuto da Zalewski. In occasione di un rinvio dal fondo di Lloris, l’esterno polacco è andato a saltare in uno dei tanti contrasti aerei che si verificano durante una partita. L’azione poi, è continuata stoppandosi dopo un fallo subito da Abraham. Appena fermato il gioco, Zalewski si è accasciato a terra dolorante, toccandosi la caviglia destra. Lo staff medico della Roma sono subito entrati in campo per sincerarsi delle condizioni del polacco. Dopo un minuto in cui il gioco non ha ripreso, è stato lo stesso Zalewski a richiedere il cambio. Al suo posto è entrato Spinzazzola.
L’esterno giallorosso è uscito vistosamente zoppicante dal campo di gioco, sorretto da entrambi i lati dallo staff medico. Una prima interpretazione fa pensare che Zalewski abbia appoggiato male il piede dopo il contrasto aereo, subendo una distorsione alla caviglia. Per quanto riguarda Pellegrini, dopo la gomitata subita nel finale, è stato costretto a quattro punti di sutura per chiudere la ferita.
I tempi di recupero
La gravità di questa condizione è variabile. Si può trattare infatti, di casi molto lievi (sembra essere il caso di Zalewski) e curabili in brevissimo tempo, a casi più gravi, per i quali occorre un percorso di riabilitazione più lungo.
I tempi di recupero sono quindi altrettanto variabili, ma generalmente compresi tra le 3 e le 6 settimane.