Roma, infortunio Wijnaldum: le ultime sulle sue condizioni
La stagione della Roma di José Mourinho non è iniziata nel migliore dei modi. I giallorossi stanno, al momento, facendo un campionato altalenante anche se in Europa League è arrivata la qualificazione ai playoff. L’infortunio ad inizio stagione di Georginio Wijnaldum, però, ha cambiato i piani di Mourinho che non ha potuto contare sull’olandese in questo inizio. La frattura della tibia, infatti, ha tenuto fuori l’ex PSG per tutta la prima parte di stagione. Dopo il Mondiale, però, sarà tutta un’altra stagione e tante squadre dovranno ritrovare il ritmo. La Roma, ovviamente, spera di avere il centrocampista olandese il prima possibile, dato che i giallorossi hanno perso anche Paulo Dybala per il problema al retto femorale. Come ha riportato il Corriere dello Sport, queste sono le ultime sull’infortunio di Wijnaldum che vuole aiutare il prima possibile i suoi compagni alla Roma.
Roma, infortunio Wijnaldum: le condizioni
Dopo la frattura alla tibia subita in allenamento, il centrocampista di Mourinho aveva inizialmente deciso di non operarsi e di optare per una terapia conservativa. La scelta, però, non fu ideale e alla fine è stato costretto ad operarsi.
La Roma, tra l’altro, tornerà a giocare nel 2023 il 4 gennaio contro il Bologna ma la presenza di Wijnaldum sembra molto complicata. Nelle successive gare, poi, i giallorossi avranno il Milan, la Fiorentina e il Napoli. Partite, dunque, tutt’altro che semplici.
Più probabile, quindi, che l’olandese possa tornare direttamente a febbraio per recuperare al meglio dal brutto infortunio. Magari, come avviene in questi casi, farà prima delle partite con la Primavera per testare al meglio la gamba. Se dovesse andare bene, potrà tornare a piena disposizione di José Mourinho per il finale di stagione.
Anche perché alla Roma serviranno tutti gli interpreti per affrontare tre competizioni dato che inizierà anche la Coppa Italia per le big.