Spezia, le condizioni di Verde: le ultime sul suo infortunio e sul rientro
Buone notizie in casa Spezia: si avvicina la data del rientro di Daniele Verde dall’infortunio. L’attaccante numero 10 ha giocato solo la prima giornata contro l’Empoli, vinta dai liguri per 1-0, per poi doversi fermare ai box per un problema alla coscia. inizialmente sembrava nulla di grave, ma Gotti continuava a non inserirlo nella lista dei convocati per via del fastidio che continuava a sentire alla coscia. Verde è rimasto in infermeria dalla partita con l’Inter, saltando anche le partite contro Sassuolo, Juventus, Bologna e Napoli.
Spezia, le condizioni di Verde e la possibile data del rientro
Il club ligure, tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha parlato delle condizioni di Verde: “Nella mattinata al Comunale di Follo c’è stata la seduta di allenamento dello Spezia in vista della difficile trasferta all’Olimpico contro la Lazio. Daniele Verde dopo l’assenza dovuta all’infortunio è tornato in gruppo. Il programma dei bianconeri si è sviluppato sulla tattica con, poi, la partitella finale.
Discorso completamente diverso per Hristov. Il calciatore dopo essere tornato dagli impegni con la propria nazionale ha svolto terapie. Nella mattinata di domani è in programma un altro allenamento da cui si potrà sicuramente capire ancora di più”.
Verde quindi, potrebbe già rientrare nella lista dei convocati di Luca Gotti per la prossima sfida dello Spezia contro la Lazio, in programma domenica 2 ottobre alle ore 12:30. Starà all’allenatore dei liguri decidere se schierarlo dal primo minuto o averlo a disposizione come cambio a partita in corso.
Cosa fare al Fantacalcio
Vista l’assenza di Daniele Verde dal campo da 6 giornate, molti fantallenatori hanno pensato a scambiarlo. L’anno scorso il numero 10 è stato il faro dello Spezia di Thiago Motta, con 8 reti e 7 assist in 34 presenze. Lo stesso Luca Gotti ha ribadito l’importanza del giocatore per la sua squadra, come ricordato infatti dopo la partita contro il Bologna: “Verde è stato molto importante nello scorso campionato e quest’anno non lo abbiamo mai avuto. Fa gol, assist, quindi ha un peso specifico importante in una squadra come la nostra“.
Motivo per cui, una volta che sarà al 100% della condizione, Verde diventerà un giocatore chiave dell’11 di Gotti. Vale la pena quindi, tenerlo attendendo il suo rientro dall’infortunio.