Infortunio Varane, quando torna il difensore del Como: le parole di Fabregas
Nella conferenza stampa in vista dell’esordio del Como in questa Serie A l’allenatore biancoblù, Cesc Frabregas, ha parlato delle condizioni di Varane
Non è iniziata nel migliore del modi l’avventura di Raphael Varane con la maglia del Como.
Dopo appena 19 minuti, i primi con la nuova maglia, è stato costretto ad abbandonare per infortunio il terreno di gioco nella sfida valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia contro la Sampdoria.
Fin da subito il problema riportato da Varane è sembrato abbastanza serio, anche se in un primo momento non si capiva se si trattasse di un problema muscolare o di un fastidio al ginocchio.
Dubbi sciolti dagli esami ai quali si è sottoposto questa mattina Varane, che hanno fatto luce sul reale problema e sull’entità dell’infortunio che lo terrà lontano dai campi di gioco per un po’. Nella conferenza stampa di oggi, 17 luglio, Fabregas ha parlato delle condizioni del difensore centrale.
Como, i tempi di recupero di Varane
Il difensore del Como Varane il 13 agosto si era sottoposto a una risonanza magnetica che aveva evidenziato l problema al ginocchio: la prima diagnosi parla di un stop che va da un mese a 40 giorni. Un infortunio dunque abbastanza serio, che non consentirà al difensore francese di essere disponibile per le prime gare di campionato.
Varane salterà sicuramente le gare di campionato contro Juventus, Cagliari, Udinese, Bologna e Atalanta; il suo ritorno in campo potrebbe avvenire contro il Verona il prossimo 29 settembre oppure, più probabilmente, contro il Napoli il prossimo 6 ottobre.
Le parole di Fabregas
In conferenza stampa l’allenatore del Como, Cesc Fabregas, ha parlato delle condizioni del difensore del Como: “Ha avuto un problema al ginocchio e non so dire ora se sarà un mese, due mesi o tre mesi. Posso dire che non è una cosa di due giorni ma non posso dire quanto starà fuori“.
“Bisogna andare con cautela per capire bene come sta con la testa. Non è il crociato, è il laterale interno sinistro: è una lesione. Possono essere due mesi, tre, uno e mezzo: non meno di uno“.