Milan, le ultime sull’infortunio di Tonali: problemi anche per Messias
L’amichevole del Milan contro il Vicenza porta una brutta notizia: l’infortunio di Sandro Tonali. Il centrocampista italiano è stato sostituito in anticipo dal match. Stefano Pioli spera non sia nulla di grave per poter contare su Tonali alla prima di campionato, in programma sabato 13 agosto alle ore 18:00 contro l’Udinese a San Siro.
Milan, le condizioni di Tonali dopo l’infortunio
Il centrocampista del Milan è scivolato allungando la gamba per provare a intercettare un pallone vagante. Il movimento è stato brusco, tanto che anche una zolla è stata alzata dal terreno di gioco. La spaccata in allungo, ha provocato a Tonali un movimento innaturale. Il giocatore ha immediatamente avvertito dolore.
Sandro Tonali si è subito toccato l’inguine ed è uscito dal campo, dirigendosi immediatamente negli spogliatoi. Stefano Pioli ha rivolto poche parole al suo giocatore, sincerandosi delle sue condizioni, che gli è passato affianco visibilmente stizzito. Sul viso dell’allenatore del Milan poi, è apparsa preoccupazione e un leggero nervosismo. Al 50′ minuto, Tonali è stato sostituito da Rade Krunic.
Al momento non è possibile stabilire l’entità dell’infortunio di Tonali e i tempi di recupero prima di rivederlo in campo con la maglia del Milan. Si tratta di un problema ai flessori. Lunedì Tonali si sottoporrà agli esami strumentali del caso, per capire le condizioni della zona interessata dall’infortunio. Si può trattare di un affaticamento oppure di uno stiramento. In caso di uno stiramento inguinale, il centrocampista dovrebbe stare dalle 2 alle 3 settimane totalmente a riposo, prima di riprendere l’attività sportiva.
Le condizioni di Messias
Oltre a Tonali, anche Junior Messias ha riportato un problema fisico dopo il match contro il Vicenza. Si tratta di un trauma distorsivo alla caviglia destra. Anche per lui, gli esami strumentali determineranno l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero. Il brasiliano è stato sostituito al 59′ minuto da Alexis Saelemaekers.