Brutte notizie in casa Sassuolo, durante la sfida contro il Milan, valida per la 32ª giornata, Toljan infatti ha dovuto abbandonare il campo dopo aver riscontrato un infortunio. Il calciatore si è incamminato verso la panchina intorno all’ottavo minuto del primo tempo. Al suo posto è entrato Ruan Tressoldi. Le condizioni del terzino destro saranno monitorate e valutate attentamente nelle prossime ore per capire bene l’entità del suo problema fisico.
Infortunio lampo per il Sassuolo, che dopo meno di dieci minuti dall’inizio del match con il Milan ha dovuto operare il primo cambio. Jeremy Toljan infatti ha infatti accusato un fastidio muscolare che lo ha obbligato a chiedere la sostituzione a Davide Ballardini. Al suo posto è entrato Ruan Tressoldi.
Nelle prossime ore il terzino destro si sottoporrà agli esami strumentali di rito in modo da capire l’entità dell’infortunio e capire di conseguenza i tempi di recupero. La speranza dei neroverdi è che il giocatore si sia fermato in tempo e abbia limitato i danni. Anche perché a cavallo fra gennaio e febbraio Toljan ha saltato 5 partite per un problema al bicipite femorale. Il tedesco finora ha giocato 20 partite, sempre da titolare. Non è ancora riuscito a segnare, ma ha messo a referto 6 assist per i compagni.
Dopo il Milan, per il Sassuolo comincerà l’ultimo rettilineo fino alla fine della stagione. Già la prossima settimana i neroverdi ospiteranno il Lecce in un match fondamentale in chiave salvezza. Poi due gare molto complicate con la Fiorentina al Franchi e contro l’Inter al Mapei, nella quale gli uomini di Ballardini proveranno a ripetere l’impresa dell’andata.
Poi altra gara molto impegnativa con il Genoa al Ferraris, prima di ospitare il Cagliari e chiudere il campionato in casa della Lazio all’Olimpico.