Francia, Theo Hernandez oggi non si è allenato: la situazione
La nazionale di Dider Deschamps si prepara per la fase finale del Mondiale di Qatar 2022. La prossima partita dei campioni del mondo in carica sarà domenica 4 dicembre alle 16:00 per gli ottavi di finale. Nel gruppo D i campioni del mondo sono arrivati primi. Sono arrivate nel girone 2 vittorie e 1 sconfitta, contro la Tunisia a qualificazione già raggiunta. Un grande protagonista è stato Mbappe con 3 reti in 3 partite.
Deschamps è stato continuamente colpito da infortuni, sia prima che durante il Mondiale. Si è fermato prima, infatti, Benzema e, poi, nella prima partita Lucas Hernandez. Di seguito la situazione del terzino della Francia Theo Hernandez.
Francia, infortunio Theo Hernandez: la situazione
Secondo quanto riporta RMC Sport il terzino sinistro della Francia Theo Hernandez è stato risparmiato a due giorni dalla partita contro la Polonia. Dunque in via precauzionale, l’allenatore dei transalpini ha deciso di far riposare l’esterno del Milan.
La gara contro la Polonia, valida per gli ottavi di finale di Qatar 2022 si avvicina ma questa sua assenza era già stata programmata. Il giocatore, infatti, soffre di una piccola contusione alla caviglia sinistra. In via precauzionale, quindi, lo staff medico della Nazionale francese ha deciso di lasciarlo a riposo per la sessione di allenamento odierna. Theo Hernandez fino a questo momento si è dimostrato imprescindibile per la Francia, proprio per questo, lo staff tecnico, in decisione congiunta con lo staff sanitario, ha ovviato per per riposare l’esterno classe 1997.
Domani, comunque, si allenerà regolarmente con i compagni in preparazione al match contro la Polonia. Starà al Ct Deschamps, valutare le condizioni del terzino del Milan e decidere se impiegarlo nel prossimo incontro della Francia. Nel frattempo, Stefano Pioli può tirare un sospiro di sollievo, così come tutti i tifosi rossoneri che hanno già l’infermeria abbastanza popolata da parecchi calciatori. Theo Hernandez sta bene e sarà pronto a giocare la prossima gara del campionato del Mondo.