Home » Fantacalcio News » Venezia, infortunio per Svoboda: rottura del legamento crociato, stagione finita

Venezia, infortunio per Svoboda: rottura del legamento crociato, stagione finita

Svoboda, Venezia

Grave infortunio per Svoboda del Venezia: rottura del legamento crociato (Imago)

Grave infortunio per Michael Svoboda: il difensore del Venezia ha riportato la rottura del legamento crociato. La sua stagione è già conclusa.

Una brutta notizia turba il finale di 2024 in casa Venezia. La formazione allenata da Eusebio Di Francesco infatti dovrà rinunciare per la restante parte di stagione a Michael Svoboda.

Il difensore classe 1998 si è infortunato nel corso della gara di campionato pareggiata per 2-2 contro la Juventus: fin da subito si è percepito che l’infortunio fosse serio, sensazioni confermate dagli esami strumentali ai quali si è sottoposto il calciatore.

Michael Svoboda infatti ha riportato la rottura del legamento crociato: un brutto infortunio che di fatto chiude in anticipo la sua stagione. Per infortuni del genere, infatti, sono necessari almeno 6 mesi di stop. Il suo campionato dunque è da considerarsi finito.

Nei prossimi giorni Svoboda sarà sottoposto a un intervento chirurgico in Austria e solo successivamente inizierà la fase di riabilitazione.

Rottura del legamento crociato per Svoboda

A comunicare l’esito degli esami è direttamente il Venezia con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web. “Il Venezia FC comunica che il difensore Michael Svoboda ha riportato la rottura del legamento crociato destro nel corso della partita di campionato Juventus-Venezia, valida per la Giornata 16 del campionato di Serie A Enilive 2024/25. L’infortunio è stato confermato dagli esami strumentali eseguiti”.

Svoboda che nei prossimi giorni sarà sottoposto a intervento chirurgico. “Il difensore classe 1998 sarà sottoposto a un intervento chirurgico di ricostruzione del legamento che sarà effettuato nei prossimi giorni dal Professor Fink, alla presenza dello staff medico arancioneroverde, presso la clinica privata Gelenkpunkt di Innsbruck, in Austria”, conclude il comunicato del Venezia.

Di Francesco, Venezia
Eusebio Di Francesco dovrà rinunciare a Svoboda: era un titolare del suo Venezia (Imago)

Era un titolare fisso

Per Svoboda, dunque, la stagiona è finita anzitempo. Per rivederlo in campo, infatti, bisognerà attendere la prossima stagione. Una perdita importante per il Venezia, vista la stima e la fiducia riposta da Di Francesco nei confronti del ragazzo.

Svoboda, infatti, è sempre sceso in campo in tutte e sedici le partite di Serie A, segnando anche una rete contro il Monza. Per lui anche una presenza in Coppa