Il difensore del Torino Perr Schuurs si è sottoposto a nuovi esami dopo l’infortunio che l’ha costretto a lasciare anticipatamente il campo durante Torino-Sampdoria, 14ª giornata di Serie A. Il difensore olandese aveva preso palla a metacampo involandosi palla al piede verso la porta avversaria sfruttando lo spazio lasciato dal centrocampo della Sampdoria, ma dopo aver saltato un paio di uomini è stato atterrato da Amione, successivamente ammonito.
Cadendo, Schuurs ha accusato dolore al gomito destro è ha chiesto subito il cambio. Ivan Juric ha mandato subito a scaldare Buongiorno che è subentrato al posto del difensore olandese ex Ajax al minuto 22.
Il giocatore del Torino ha rimediato una lussazione alla spalla destra. Perr Schuurs non è stato a disposizione di Ivan Juric per l’ultima partita (poi pareggiata) prima della sosta Mondiale contro la Roma di José Mourinho. Il difensore olandese si è sottoposto lunedì 14 novembre a un nuovo consulto medico per stabilire la terapia da seguire. Di seguito, il comunicato del Torino dopo gli esami.
Il Torino Football Club comunica che il calciatore Perr Schuurs, in data odierna, è stato sottoposto a consulto medico con il professor Giovanni Di Giacomo, specializzato nella chirurgia della spalla. Alla luce del quadro strumentale, la visita clinica ha dato indicazione alla terapia conservativa che il difensore porterà avanti nelle prossime settimane. Il quadro verrà rivalutato alla fine della terapia, prima della ripresa in campo con la squadra.
Negli scorsi giorni, il Torino aveva diramato un primo comunicato chiarendo condizioni del giocatore: Il difensore Perr Schuurs durante il match di ieri sera contro la Sampdoria ha riportato una lussazione gleno-omerale della spalla destra, che è stata ridotta. Nei prossimi giorni verranno eseguiti ulteriori accertamenti strumentali per pianificare il percorso terapeutico.
Per quanto riguarda i tempi di recupero, è da capire se Scuurs sarà al 100% al rientro in campo dopo la sosta a gennaio. Il difensore olandese sarà a disposizione di Ivan Juric nel 2023, ma per tornare al meglio bisognerà aspettare.
Il difensore del Torino finora ha giocato 8 partite senza realizzare nessun gol e nessun assist. Un giocatore molto pulito che ha rimediato solo 2 ammonizioni in questa prima parte di Serie A. La sua fantamedia è di 6.25, mentre il media voto di 6.38. Per un centrale di difesa essere sopra la sufficienza non è facile, contando il rischio di ammonizioni alta.
Per Ivan Juric è diventato un punto fermo e l’allenatore granata lo riavrà a disposizione a partire dal 2023.