Atalanta, infortunio per Scalvini in U-21: le sue condizioni
Le brutte notizie dalle nazionali arrivano anche per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che deve fare i conti con l’infortunio di Giorgio Scalvini. Il difensore classe 2003 è uscito al minuto 17 del secondo tempo nell’amichevole tra Italia U-21 e Giappone. Al suo posto è entrato Simone Canestrelli.
Atalanta, si ferma Scalvini per infortunio
Per Scalvini potrebbe trattarsi di un problema muscolare. Il giovane difensore dell’Atalanta è uscito subito dal campo non appena ha sentito dolore ed è stato medicato a bordo campo dallo staff della Nazionale italiana U-21.
Dopo Pietro Pellegri, anche Giorgio Scalvini si aggiunge alla lista degli indisponibili del CT Nicolato. Nei prossimi giorni, il giocatore verrà sottoposto agli esami strumentali del caso per accertare l’entità dell’infortunio e valutare i tempi di recupero. Gian Piero Gasperini potrebbe non averlo a disposizione per il ritorno in campo della sua Atalanta contro la Fiorentina ma solo gli esami strumentali chiariranno meglio i reali tempi di recupero del classe 2003 che ha iniziato la stagione in modo sorprendente, decidendo l’ultima di campionato all’Olimpico contro la Roma.
Atalanta, le soluzioni in difesa dopo l’infortunio di Scalvini
Nonostante l’età, Giorgio Scalvini si è subito inserito in pianta stabile nella prima squadra dell’Atalanta. L’anno scorso Gasperini lo ha lanciato in maniera inaspettata, sia da difensore centrale che da centrocampista. In questo inizio di stagione Scalvini ha già preso piena padronanza delle sue qualità, inserendosi perfettamente nel gruppo.
Infatti, ha già collezionato 4 presenze in Serie A condite dalla rete decisiva contro la Roma. La media voto è di 6,38, mentre la fantamedia è di 7,00. Un giocatore dall’ottimo potenziale anche al fantacalcio che potrebbe essere difficile da sostituire per Gasperini, vista l’emergenza in difesa della Dea che già deve fare a meno di Djimsiti, Demiral e Zappacosta, oltre anche a Musso. Dovrebbero essere certi del posto Toloi e Okoli, resta da capire chi sarà impiegato per completare il terzetto di difesa e molto dipenderà dai tempi di recupero di Demiral e Scalvini.